Digital-News.it Logo
Foto - Telecom, pesano i timori sul Brasile, i diritti tv sul calcio e la vicenda Vivendi

Telecom, pesano i timori sul Brasile, i diritti tv sul calcio e la vicenda Vivendi

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Telecom, pesano i timori sul Brasile, i diritti tv sul calcio e la vicenda VivendiTelecom Italia pesante a Piazza Affari, in una giornata nera per l'azionario europeo.  A pesare sul titolo un mix di fattori, oltre alle prese di beneficio dopo il recente rally delle azioni. Sul fronte internazionale, gli operatori citano le tensioni politiche in Brasile, dove Tim è molto esposta, dopo le accuse di corruzione al presidente Temer, presentate in procura da due imprenditori. Sul fronte interno, la gara Uefa per i diritti tv 2018-2021 di Champions League prevede di non poter competere per pacchetti solo digital, il che dovrebbe mettere fuori gioco le telco - a meno di un upgrade su infrastrutture e contenuti - oltre ai colossi del web, che rimarrebbero fermi un giro, in attesa del triennio successivo al 2021 in cui, invece, la presenza di pacchetti digital è da dare per scontata.

Infine, secondo il Messaggero, il collegio sindacale di Tim avrebbe scritto a Consob, al ceo e al presidente Cattaneo e Recchi, per chiedere delucidazioni sugli ipotetici piani elaborati da Vivendi per soddisfare la commissione antitrust Ue. Nei giorni scorsi era circolata l'ipotesi della cessione di Persidera in seguito alla quale Tim aveva emesso un comunicato di smentita. Gli analisti di Mediobanca Securities ritengono che la potenziale vendita di Persidera, comunque, non sarebbe sufficiente per risolvere la questione regolatoria. Sempre secondo l'articolo, il presidente Recchi avrebbe quindi convocato il cda Tim il prossimo 1 giugno. Per il 30 maggio, ricordano gli analisti di Equita, è atteso il pronunciamento della Ue nei confronti di Vivendi. Entro un mese Vivendi dovrà anche dire all'autorità italiana Agcom se intenderà ridurre il controllo su Tim o su Mediaset. La visione di consensus è che Vivendi sterilizzi parte dei diritti di voto su Mediaset, secondo Il Messaggero la quota eccedente il 10% (circa il 19%), trasferendo le azioni in un trust o una fiduciaria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017