Digital-News.it Logo
Foto - Tech Talk, Etica e Diritto nella Trasformazione Digitale. Diretta streaming Digital-News.it

Tech Talk, Etica e Diritto nella Trasformazione Digitale. Diretta streaming Digital-News.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (media partner)

E
Economia

IN DIRETTA STREAMING DALLE 12
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

"Etica e Diritto nella Trasformazione Digitale - Tech Talk"

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2021
Media Partner: Digital-News.it

Tech Talk, Etica e Diritto nella Trasformazione Digitale. Diretta streaming Digital-News.itAppuntamento numero 26 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

Tema caldissimo sull'etica nella veloce trasformazione digitale che interessa le principali società italiane ed europee. Stiamo andando verso una società basata sull'algoritmo? I dati raccolti servono a personalizzare la nostra visione ed utilizzazione degli strumenti tecnologici oppure è la leva per fare più utili? Come trovare il punto di equilibrio tra innovazione, trasformazione, diritto e lavoro del legislatore? Le risposte a tante domande che interessano noi, i nostri dati personali, il nostro approccio al presente avanzato (rispetto al futuro prossimo), l'etnografica della situazione che è affacciata al mondo che ci viene incontro.

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità.

Partecipano a questa puntata:

  • Marco BASSINI | Università Commerciale Bocconi - Milano
  • Andrea BEDONI | IBM
  • Gianluca CAMPUS | Sky Italia
  • Mario FRANZOSI | Associati Franzosi Dal Negro Setti
  • Ciro GAGLIONE | Sky Italia
  • Francesco SACCO | SDA Bocconi
  • Luigi TROIANO | Università degli Studi - Salerno

  • Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it
dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012