Digital-News.it Logo

Comcast, utili oltre le aspettative e aumento dividendo del 7% nel Quarto Trimestre 2023

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

Comcast ha registrato risultati oltre le attese nel quarto trimestre dell'anno e ha alzato il dividendo del 7%. Nello specifico, il colosso dei media statunitense ha registrato un incremento dell'utile netto del 7,8% a 3,26 miliardi di dollari, ovvero 81 centesimi ad azione, nei tre mesi conclusi a dicembre, facendo meglio de 3,02 miliardi di USD (70 centesimi) riportati nello stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato è cresciuto invece del 2,3%, mentre l'Ebitda adjusted si è mantenuto invariato su base annua a circa 8 miliardi USD.

“Per il terzo anno consecutivo, abbiamo generato il fatturato, l’Ebitda rettificato e l’Eps rettificato più elevati nella storia della nostra azienda”, ha affermato in una nota l’amministratore delegato Brian Roberts. “Abbiamo anche registrato l’Ebitda rettificato più alto mai registrato nei parchi a tema, siamo lo studio numero 1 al botteghino mondiale per la prima volta dal 2015 e abbiamo mantenuto la posizione di Peacock come streamer in più rapida crescita negli Stati Uniti”.

Comcast ha aumentato il dividendo di 8 centesimi, ovvero del 7%, a 1,24 dollari per azione su base annua per il 2024. Si tratta del 16° anno consecutivo di aumenti per l'azienda, che ha anche approvato un nuovo programma buyback per 15 miliardi di dollari. Nel trimestre, Comcast ha perso 34.000 abbonati nazionali alla banda larga, una cifra comunque inferiore alla stima media di 62.000 degli analisti di StreetAccount.

Nonostante le perdite, i ricavi nazionali della banda larga sono aumentati del 3,7% a 6,4 miliardi di dollari, mentre il fatturato medio per utente è salito del 3,9% poiché i clienti hanno collegato più dispositivi e hanno speso di più per velocità internet più elevate. Comcast inoltre ha aggiunto 310.000 abbonati wireless, superando la previsione degli analisti di circa 342.000 acquisiti. L’azienda ha perso invece 389.000 abbonati video, ma comunque meno della di quasi 458.000 utenti del consenso.

All’apertura della borsa a Wall Street il titolo ha registrato un netto rialzo (+5,05%).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube
    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita
    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011