Digital-News.it Logo

La7 e Mtv, dentro TiMedia due emittenti dal destino incerto

News inserita da:

Fonte: Borsa & Finanza

E
Economia

Il futuro della tv di Telecom Italia è uno dei misteri che più appassiona la Borsa Strategica non lo è mai stata, almeno a livello di business.

Infatti al di là delle parole, una cosa ha accomunato i diversi vertici che si sono succeduti nel tempo alla guida di Telecom Italia: una gestione da matrigna del patrimonio editoriale del gruppo.

Budget ridotti all'osso per una attività che, per sua stessa natura, ha bisogno di investimenti signiflvativi. Eppure la raccolta pubblicitaria di La7 tiene, nonostante un mercato in deciso rallentamento.

E per la più defilata Mtv Italia (49% Viacom) «il quadro è positivo», conferma Antonio Campo Dall'Orto, numero uno dell'emittente e di Mtv Sud Europa. La televisione dei giovani ha saputo per tempo trasfromarsi spiega il manager: «Solo il 50% del fatturato deriva dalla raccolta».

E per il futuro, commenta Dall'Orto, oltre eventi e royalty del brand, acquisirà sempre più importanza Mtv Mobile: l'obiettivo è quello di arrivare a pesare sul fatturato per un terzo nel giro 2-3 anni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012