Digital-News.it Logo

La7 e Mtv, dentro TiMedia due emittenti dal destino incerto

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Borsa & Finanza

E
Economia

Il futuro della tv di Telecom Italia è uno dei misteri che più appassiona la Borsa Strategica non lo è mai stata, almeno a livello di business.

Infatti al di là delle parole, una cosa ha accomunato i diversi vertici che si sono succeduti nel tempo alla guida di Telecom Italia: una gestione da matrigna del patrimonio editoriale del gruppo.

Budget ridotti all'osso per una attività che, per sua stessa natura, ha bisogno di investimenti signiflvativi. Eppure la raccolta pubblicitaria di La7 tiene, nonostante un mercato in deciso rallentamento.

E per la più defilata Mtv Italia (49% Viacom) «il quadro è positivo», conferma Antonio Campo Dall'Orto, numero uno dell'emittente e di Mtv Sud Europa. La televisione dei giovani ha saputo per tempo trasfromarsi spiega il manager: «Solo il 50% del fatturato deriva dalla raccolta».

E per il futuro, commenta Dall'Orto, oltre eventi e royalty del brand, acquisirà sempre più importanza Mtv Mobile: l'obiettivo è quello di arrivare a pesare sul fatturato per un terzo nel giro 2-3 anni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni
    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis
    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi
    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015