Digital-News.it Logo

GXT affida la raccolta pubblicitaria a Sky Pubblicità

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

E
Economia
Nuovo accordo per GXT tra Sky Pubblicità, la concessionaria diretta da Fabrizio Piscopo e Jetix Europe. L?accordo - effettivo dal 1° Novembre - prevede la gestione della raccolta pubblicitaria per il triennio 2009-2011 in collaborazione con Jetix Advertising, la divisione interna del gruppo dedicata allo sviluppo commerciale.
 
Il palinsesto di GXT è costruito per un target commerciale centrato sui Giovani Maschi tra i 15 e i 44 anni.
 
In base ai dati Auditel a Settembre l?ascolto nel minuto medio di GXT è stato di 10.000 Individui (sesto canale adulto ?non Sky?) con un?età mediana di 28 anni, al 70% maschi. I contatti giornalieri sono stati 650.000 e 4.900.000 il totale dei contatti netti del mese.
 
I programmi di punta della stagione confermano il posizionamento centrato sul puro intrattenimento, all?insegna di ironia e pura evasione, e sulla comicità generata da situazioni al limite del possibile.
 
Nel Prime Time - programmato alle h 20:50 - andrà in onda (Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì) il FILMAZZO, la programmazione di film di ?genere? (Action, Horror e Comedy).
 
Il Mercoledì, GXT propone BUGS TELEVISION, un micidiale mix di parodie, candid camera e video realizzati e/o selezionati dai BUGS, un gruppo di quattro amici lanciato sul web e affermatosi in tv nelle IENE.
 
La domenica, fine settimana da record con le sfide impossibili del GUINNESS WORLD RECORDS.
 
Dal 24 Dicembre il TRIO MEDUSA commenterà il demenziale game show giapponese TAKESHI?S CASTLE.
 
?Con lo spostamento del canale al pacchetto ?Intrattenimento? avvenuto lo scorso Aprile, il conseguente riposizionamento su un target di riferimento più ampio ed il lancio di GXT+1 (Giugno), pur essendo molto soddisfatti del lavoro di raccolta svolto insieme a PRS TV, abbiamo ritenuto ottimale - commenta FRANCESCO NESPEGA, Managing Director di Jetix Europe - la collaborazione con Sky Pubblicità, la concessionaria leader sui canali a target?.
 
Per FABRIZIO PISCOPO, Direttore di Sky Pubblicità (nella foto), ?Siamo soddisfatti dell?accordo raggiunto con Jetix Europe e contenti di aggiungere al nostro portafoglio un canale come GXT. Il nuovo posizionamento si integra molto bene nel portafoglio dei canali gestiti da Sky Pubblicità sul target maschile e contribuirà ad accrescere il valore della nostra offerta in particolare sulle fasce più giovani del target Uomini?.
 
?In questa fase del ciclo economico certamente non facile - nota GIORGIO ROSSI, Commercial Sales & Development Director di Jetix Europe - abbiamo ritenuto che fosse preferibile fare rientrare GXT all?interno di un?offerta sul target maschile ?più pesante? come quella di Sky Pubblicità. Offriremo comunque anche delle proposte di comunicazione centrate esclusivamente sul particolare posizionamento di GXT. Questo avverrà in particolare per le Iniziative Speciali per le quali stiamo organizzando una struttura dedicata in grado di proporre progetti che vadano oltre la pubblicità tabellare come per esempio - non appena sarà possibile - il product placement nelle nostre produzioni?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-kolossal. Il tutto al ritmo di una super-hit come I Love It delle Icona Pop. “Questo sì che è X Factor” è la chiosa finale del nostro giudic...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019