Digital-News.it Logo

GXT affida la raccolta pubblicitaria a Sky Pubblicità

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

E
Economia
Nuovo accordo per GXT tra Sky Pubblicità, la concessionaria diretta da Fabrizio Piscopo e Jetix Europe. L?accordo - effettivo dal 1° Novembre - prevede la gestione della raccolta pubblicitaria per il triennio 2009-2011 in collaborazione con Jetix Advertising, la divisione interna del gruppo dedicata allo sviluppo commerciale.
 
Il palinsesto di GXT è costruito per un target commerciale centrato sui Giovani Maschi tra i 15 e i 44 anni.
 
In base ai dati Auditel a Settembre l?ascolto nel minuto medio di GXT è stato di 10.000 Individui (sesto canale adulto ?non Sky?) con un?età mediana di 28 anni, al 70% maschi. I contatti giornalieri sono stati 650.000 e 4.900.000 il totale dei contatti netti del mese.
 
I programmi di punta della stagione confermano il posizionamento centrato sul puro intrattenimento, all?insegna di ironia e pura evasione, e sulla comicità generata da situazioni al limite del possibile.
 
Nel Prime Time - programmato alle h 20:50 - andrà in onda (Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì) il FILMAZZO, la programmazione di film di ?genere? (Action, Horror e Comedy).
 
Il Mercoledì, GXT propone BUGS TELEVISION, un micidiale mix di parodie, candid camera e video realizzati e/o selezionati dai BUGS, un gruppo di quattro amici lanciato sul web e affermatosi in tv nelle IENE.
 
La domenica, fine settimana da record con le sfide impossibili del GUINNESS WORLD RECORDS.
 
Dal 24 Dicembre il TRIO MEDUSA commenterà il demenziale game show giapponese TAKESHI?S CASTLE.
 
?Con lo spostamento del canale al pacchetto ?Intrattenimento? avvenuto lo scorso Aprile, il conseguente riposizionamento su un target di riferimento più ampio ed il lancio di GXT+1 (Giugno), pur essendo molto soddisfatti del lavoro di raccolta svolto insieme a PRS TV, abbiamo ritenuto ottimale - commenta FRANCESCO NESPEGA, Managing Director di Jetix Europe - la collaborazione con Sky Pubblicità, la concessionaria leader sui canali a target?.
 
Per FABRIZIO PISCOPO, Direttore di Sky Pubblicità (nella foto), ?Siamo soddisfatti dell?accordo raggiunto con Jetix Europe e contenti di aggiungere al nostro portafoglio un canale come GXT. Il nuovo posizionamento si integra molto bene nel portafoglio dei canali gestiti da Sky Pubblicità sul target maschile e contribuirà ad accrescere il valore della nostra offerta in particolare sulle fasce più giovani del target Uomini?.
 
?In questa fase del ciclo economico certamente non facile - nota GIORGIO ROSSI, Commercial Sales & Development Director di Jetix Europe - abbiamo ritenuto che fosse preferibile fare rientrare GXT all?interno di un?offerta sul target maschile ?più pesante? come quella di Sky Pubblicità. Offriremo comunque anche delle proposte di comunicazione centrate esclusivamente sul particolare posizionamento di GXT. Questo avverrà in particolare per le Iniziative Speciali per le quali stiamo organizzando una struttura dedicata in grado di proporre progetti che vadano oltre la pubblicità tabellare come per esempio - non appena sarà possibile - il product placement nelle nostre produzioni?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1
    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo
    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016