Digital-News.it Logo

Italia 1: Heroes passa al mercoled in seconda serata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Italia 1 ha confermato oggi la cancellazione dello spazio in palinsesto per la serie tv "Heroes", che va ad aggiungersi alla sospensione comminata a "Una mamma per amica" la scorsa settimana.

Alla base della estrema decisione l'insoddisfazione dei dati Auditel delle due serie, non più in linea  con le attese di rete. Gli appassionati si erano già mossi da tempo per cercare di ottenere l'impegno da parte di Mediaset di garantire quantomeno la conclusione delle stagioni già in corso.
 
La loro richiesta è stata in parte accolta. Ecco infatti cosa ha dichiarato Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, a proposito della nuova collocazione delle due serie:  «Le rimanenti puntate di ?Heroes? verranno trasmesse il mercoledì in seconda serata, mentre ?Una mamma per amica? la rivedremo in onda da gennaio».
 
Tiraboschi ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno spinto alla drastica decisione: «Ci sono logiche nella programmazione dei palinsesti della tv commerciale che, a volte, possono apparire non così scontate. In realtà lo sono agli occhi di chi, dall?interno, le deve orchestrare. Nuove strategie mi hanno portato infatti a modificare il palinsesto e quindi trovare altre collocazioni per due serie tv dal taglio molto editoriale. Comprendo che questa decisione possa avere deluso gli appassionati. Se ciò è accaduto mi scuso e garantisco che faremo tutto il possibile affinché ai numerosi fan non venga precluso nulla. A volte ciò che si deve non è ciò che si vuole».
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011