Digital-News.it Logo

Muore sul set di una fiction Rai simulando incidente sul lavoro (con video)

News inserita da:

Fonte: Ansa / Video Skylife

T
Televisione

Doveva simulare un indicente mortale sul lavoro: durante il volo nel vuoto da sei metri d'altezza uno dei più conosciuti stuntmen italiani è morto ieri battendo il capo contro una sporgenza di una impalcatura appoggiata a una delle palazzine che costituivano la cittadella dell'acciaio della Falck di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

E' accaduto pochi minuti prima di mezzogiorno in via Mazzini. La vittima è Nicolò Ricci, trent'anni, di Torino. Un suo collega, lasciatosi cadere nel vuoto insieme a lui, è finito senza conseguenze sul lettino gonfiabile. Lui, invece, non s'é rialzato. La troupe si è immediatamente accorta della gravità della lesione al capo e ha chiamato i soccorsi. Ricci è giunto in coma all' ospedale. Alle 20,30 i medici hanno dichiarato la morte cerebrale e chiesto alla famiglia l'autorizzazione per il prelievo degli organi. Si stava lavorando a una puntata di una fiction per Rai Due dal titolo provvisorio Dem (Dipartimento emergenza medica).

Precedentemente era stata girata la stessa scena con il volo dei due stuntmen dalla medesima altezza e non era successo nulla. Il regista ha chiesto la ripetizione della caduta mezz'ora dopo. La ripetizione è stata fatale per uno dei due attori. L'incidente, che doveva proprio simulare la morte di due operai impegnati nei lavori di ristrutturazione di un palazzo, é accaduto sotto gli occhi della troupe (oltre trenta persone) e dei numerosi curiosi fermatisi davanti all' impalcatura appoggiata a quella che una volta era una delle portinerie delle acciaierie. Tutti si sono subito resi conto che la fiction si era trasformata in realtà.

L'attore, con una lesione nella parte posteriore del cranio, è stato immobilizzato dai soccorritori del 118 e portato in quello stesso ospedale dove nei giorni scorsi il regista aveva girato alcune scene. La cassetta con le riprese della caduta è stata sequestrata dalla polizia (insieme alle attrezzature) e dall'Asl, competente per le indagini. Si spera dall'esame del filmato di scoprire quello che è avvenuto.

Ispirata al format spagnolo Hospital Central, la fiction è una serie di genere 'medical' in diciotto puntate che Alessandro Ippolito di Videomedia produce per Rai Fiction e che è attesa a settembre in prima serata sulla seconda rete Rai.

Prendendo spunto da fatti di cronaca, Dem racconta con un ritmo serrato le vicissitudini personali e lavorative di un'equipe di quindici camici bianchi, tra medici e paramedici, che lavorano in un pronto soccorso di un immaginario grande ospedale pubblico milanese. Nel cast ci sono Rodolfo Corsato, Sergio Muniz, Milena Miconi, Antonella Fattori, Cesare Bocci, Max Pisu. Dietro la macchina da presa si alternano tre registi, Giampaolo Tescari, Lucio Gaudino e Carmine Elia.

Di seguito il servizio che ha dedicato alla vicenda il canale all-news SkyTg24

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo

    Vasco Rossi pubblica su Facebook la canzone scritta insieme a Curreri per Patty Pravo, brano che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo. "Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone, la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano" dice il Blasco sulla sua pagina parlandone come di una "notiziona. E ve la do io in anteprima". Poi conclude: "Bè... la canzone e la Divina... sopravViveranno". Ma prima cosa Vasco se la prende con Red Ronnie che ha pub...
    T
    Televisione
      sabato, 11 febbraio 2012
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018