Digital-News.it Logo

USA, DirecTv taglia i programmi in 3D: ''Non ci sono abbastanza contenuti''

News inserita da:

Fonte: AGI

H
HDTV e 3D

La DirecTV ha annunciato di aver ridotto la programmazione di "n3D", il primo canale televisivo 3D attivo 24 ore su 24, a causa di una carenza di contenuti.

Il canale satellitare, lanciato con grande clamore nel luglio 2010, ha dato il via il primo giugno a una riduzione delle ore di programmazione: nelle fasce orarie in cui non vi è alcun programma appare il logo del canale; quando è previsto un evento viene comunicato con 2-3 settimane di anticipo sulla guida tv ai programmi.

Il canale n3D, che vanta il supporto della Panasonic Corp, aveva già avuto problemi ad attrarre il grande pubblico. La rete, però, ha fatto sapere il portavoce di DirecTV Robert Mercer, continuerà a ospitare show come "Guitar Center Sessions" e pianifica di mandare in onda in 3D le Olimpiadi, in programma quest'estate. Per vedere il canale, c'è bisogno di una Tv 3D ready, un ricevitore HD e un servizio HD: il canale è disponibile per tutti gli abbonati a DirecTV.

n3D non è il primo canale di questo genere a subire una battuta d’arresto: lo scorso agosto, anche la serie di canali U-verse della AT&T Inc. ha escluso dalla propria programmazione ESPN 3D, dedicato allo sport. «I costi non sono giustificati vista la bassa domanda», fece sapere la società. Nel frattempo, però, le vendite di televisori 3D crescono: nei primi tre mesi dell'anno, secondo quanto diffuso da NPD Group, hanno rappresentato l'11 per cento di tutti gli schermi piatti, quasi il doppio di un anno fa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012