Digital-News.it Logo

USA, DirecTv taglia i programmi in 3D: ''Non ci sono abbastanza contenuti''

News inserita da:

Fonte: AGI

H
HDTV e 3D

La DirecTV ha annunciato di aver ridotto la programmazione di "n3D", il primo canale televisivo 3D attivo 24 ore su 24, a causa di una carenza di contenuti.

Il canale satellitare, lanciato con grande clamore nel luglio 2010, ha dato il via il primo giugno a una riduzione delle ore di programmazione: nelle fasce orarie in cui non vi è alcun programma appare il logo del canale; quando è previsto un evento viene comunicato con 2-3 settimane di anticipo sulla guida tv ai programmi.

Il canale n3D, che vanta il supporto della Panasonic Corp, aveva già avuto problemi ad attrarre il grande pubblico. La rete, però, ha fatto sapere il portavoce di DirecTV Robert Mercer, continuerà a ospitare show come "Guitar Center Sessions" e pianifica di mandare in onda in 3D le Olimpiadi, in programma quest'estate. Per vedere il canale, c'è bisogno di una Tv 3D ready, un ricevitore HD e un servizio HD: il canale è disponibile per tutti gli abbonati a DirecTV.

n3D non è il primo canale di questo genere a subire una battuta d’arresto: lo scorso agosto, anche la serie di canali U-verse della AT&T Inc. ha escluso dalla propria programmazione ESPN 3D, dedicato allo sport. «I costi non sono giustificati vista la bassa domanda», fece sapere la società. Nel frattempo, però, le vendite di televisori 3D crescono: nei primi tre mesi dell'anno, secondo quanto diffuso da NPD Group, hanno rappresentato l'11 per cento di tutti gli schermi piatti, quasi il doppio di un anno fa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018
  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno strumento giornaliero di comunicazione tra il comico siciliano e i suoi fans grazie alla famosa "Edicola" con i primi commenti sulle aperture dei vari quotidiani. Non poteva mancare p...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011