Digital-News.it Logo
Foto - Euro 2016: Eutelsat e RaiSport pronti per la diretta di 7 partite in Ultra HD 4K su TivùSat

Euro 2016: Eutelsat e RaiSport pronti per la diretta di 7 partite in Ultra HD 4K su TivùSat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

H
HDTV e 3D

Euro 2016: Eutelsat e Rai pronti per la diretta di 7 partite in Ultra HD 4K su TivùSatTutto pronto al teleporto Parigi-Rambouillet di Eutelsat dove si trova il cuore dell’infrastruttura tecnologica della Rai per le trasmissioni live della prima partita di Euro 2016 in Ultra HD via satellite. Un’iniziativa storica per la televisione italiana che prenderà il via domani, 30 giugno. Si parte alle ore 21,00 su Rai 4K, il nuovo canale temporaneo varato alla numerazione 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat.
 
Con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza di visione senza precedenti, sfruttando la straordinaria definizione delle immagini Ultra HD, il progetto coinvolge l’intero gruppo Rai nell’ambito di un’intesa strategica siglata con Eutelsat che metterà a disposizione le proprie risorse satellitari su HOT BIRD unitamente ad una serie di servizi di terra realizzati in collaborazione con un pull di aziende tecnologiche di caratura internazionale.
 
Il prodotto finale sarà un programma dedicato, realizzato grazie alle riprese effettuate con 14 telecamere Ultra HD da Uefa in qualità di Host Broadcaster di Euro 2016. Tale assetto produttivo si ripeterà in occasione di tutte le sette partite conclusive di Euro 2016 che verranno trasmesse live in Ultra HD al canale 210 del telecomando tivùsat.
 
Accedere a tivùsat e vedere l’Ultra HD è semplice e non c’è bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento: occorreuna parabola satellitare orientata su HOT BIRD, 13 ° Est, un televisore Ultra HD certificato tivùsat e una CAM tivùsat HD. Basta attivare la smartcard tivùsat HD inclusa nella confezione della CAM e sintonizzarsi sul canale 210 della piattaforma.
 
In particolare, il segnale verrà a consegnato alla Rai presso l’International Broadcasting Center e raggiungerà il teleporto Parigi-Rambouillet di Eutelsat via fibra, grazie all’innovativa codifica PERSEUS eseguita con apparati V-Nova. La composizione del programma per la messa in onda in Ultra HD, avverrà a bordo della regia mobile messa a disposizione da DBW Communication, che stazionerà presso il suddetto teleporto. Prima dell’Up-Link su HOT BIRD il segnale verrà criptato utilizzando il sistema Nagra impiegato da tivùsat e compresso con il nuovo standard HEVC mediante encoder forniti da Rai.

Di seguito l'elenco completo delle gare trasmesse da Rai 4K:

  • Giovedì 30 giugno, Marsiglia (ore 21.00): Polonia vs Portogallo
  • Venerdì 1 luglio, Lille (ore 21.00): Galles vs Belgio
  • Sabato 2 luglio, Bordeaux (ore 21.00): Germania vs ITALIA
  • Domenica 3 luglio, Saint Denis (ore 21.00) Francia vs Islanda

SEMIFINALI

  • Mercoledì 6 luglio, Lione (ore 21.00): Vincente Polonia/Portogallo vs Vincente Galles/Belgio
  • Giovedì 7 luglio, Marsiglia (ore 21.00): Vincente Germania/ITALIA vs Vincente Francia/Islanda

FINALE

  • Domenica 10 luglio, Saint Denis (ore 21.00): Vincente Semifinale Lione vs Vincente Semifinale Marsiglia

Euro 2016: Eutelsat e Rai pronti per la diretta di 7 partite in Ultra HD 4K su TivùSat

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012