Digital-News.it Logo
Foto - Sanremo 2024 e oltre su Rai 4K su Tivùsat, gratis e accessibile a tutti

Sanremo 2024 e oltre su Rai 4K su Tivùsat, gratis e accessibile a tutti

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HDTV e 3D

Nel corso dell'anno, la Rai si prepara ad offrire un'esperienza televisiva di altissima qualità. L'avvio è fissato per il 6 febbraio con il festival di Sanremo trasmesso in 4k sul canale 210 (Rai4k) di Tivùsat. La piattaforma satellitare italiana si presenta come un'opzione totalmente gratuita e accessibile con una semplice parabola e un decoder, o una cam, certificati Tivùsat. È interessante notare che la parabola utilizzata per la ricezione di Sky può essere la stessa per Tivùsat, poiché entrambe le piattaforme sono accessibili dai satelliti Hot Bird Eutelsat.

Su Tivùsat, l'altissima definizione del 4k proseguirà nel corso del 2024 con le Olimpiadi e gli Europei di calcio, come annunciato dall'Ad della Rai, Roberto Sergio. Moltissimi dei televisori di ultima generazione sono oggi 4k e la possibilità di sfruttarli appieno, per ricevere gratuitamente i canali in altissima definizione, richiede la connessione satellitare. Sul canale Rai 4k (210 di Tivùsat), la stagione dell'altissima definizione è già iniziata con il Don Carlo di Giuseppe Verdi, in occasione della prima della Scala, ed è proseguita a Natale con Stanotte a Parigi in compagnia di Alberto Angela.

Nel 70° anniversario della nascita della televisione italiana arriva così l'opportunità di ricevere la massima qualità tecnologica disponibile, con una grande definizione delle immagini. La tecnologia 4k permette di ricevere un segnale 4 volte più nitido dell'HD ed è la risoluzione più avanzata del presente e dei prossimi anni. I canali in 4k disponibili oggi su Tivùsat sono sei.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)

    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022