Panasonic presenta il nuovo ricevitore/registratore Blu-ray per Freesat

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

H
HiTech
  giovedì, 26 febbraio 2009
 00:00
Panasonic si accinge a lanciare sul mercato Britannico il suo nuovo lettore/registratore in formato Blu-ray capace di ricevere i segnali satellitari HD e normali facenti parte del consorzio televisivo Freesat, la versione satellitare della più limitata offerta Freeview.

Il nuovo lettore/recorder sarà disponibile a Giugno sul mercato ad un prezzo stimato che non sarà particolarmente  popolare di circa 1000 sterline, in seguito questo modello sarà affiancato da un altro con caratteristiche inferiori ed uno molto più economico con lettore DVD.

Il nuovo ricevitore/registratore Panasonic DMR - BS 850
 
Il modello di punta sarà quello denominato DMR-BS 850 che offrirà la possibilità di poter registrare i programmi provenienti dai due tuner satellitari HD sia su un disco rigido di 500 Gb ma anche su dischi Blu-ray nello standard AVC-HD.
 
A queste caratteristiche si aggiunge anche un lettore di card SD e collegamenti per telecamere in alta definizione per editare e registrare filmati su disco. Il modello più piccolo avrà caratteristiche similari con un disco rigido di dimensioni ridotte a 250 Gb.
 
Caratteristiche analoghe saranno implementate sul modello privo di lettore/registratore Blu-ray ma che potrà contare sul più normale standard DVD. Gli ultimi dati contano circa 250 mila clienti per il servizio Freesat dopo appena 9 mesi dal lancio.
 
Un altra carta importante che giocherà Panasonic sarà la possibilità per questi nuovi ricevitori di potersi collegare ad internet tramite la porta ethernet di serie ed usufruire del popolarissimo servizio iPlayer della BBC.
 
Questo servizio permette di scaricare la maggior parte dei programmi offerti dalla BBC fino ad una settimana dalla prima messa in onda e conservarli per un mese.


Palinsesti TV