Microsoft diventa produttore televisivo, entro l'anno programmi per Xbox
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
Entro la fine dell’anno Microsoft si trasformerà in ‘produttore’ tv per realizzare programmi interattivi dedicati alla sua piattaforma XBox Live. Lo ha annunciato durante la conferenza ‘Dive into the Media’ del sito All Things Digital, Nancy Tellem, presidente Entertainment e Digital media della casa di Redmond.
Al progetto stanno lavorando almeno 100 persone e il ‘focus’ principale sarà la possibilità di interagire con i programmi televisivi tramite il controller Kinect. “L’interattività dovrà essere organica e una naturale estensione di ciò che stiamo facendo - ha specificato Tellem, che prima di approdare a Microsoft lavorava al canale televisivo Cbs - ad esempio con programmi per bambini in cui questi possono interagire con i personaggi sullo schermo”.
Il settore delle tv via Internet è in grande espansione, con i principali big del settore, da Apple a Google, e ora anche Intel, che hanno progetti già avviati o in preparazione. Anche per Microsoft si tratta di un annuncio atteso, anche se ancora non è chiaro se verrà prodotta una versione ad hoc della nuova XBox di cui si parla da diversi mesi.