Digital-News.it Logo

Adv multiscreen dalla TV al mobile: Shazam for TV compie un anno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech

Adv multiscreen dalla TV al mobile: Shazam for TV compie un anno A solo 1 anno di distanza dal primo ingresso nel mercato italiano della soluzione second screen ''Shazam for TV'' i risultati sono estremamente positivi.

Nell’arco dell’ultimo anno, il totale delle “shazammate” – ovvero spettatori che tramite Shazam hanno immediatamente risposto alla call to action dello spot on air – è arrivato a 1.028.634 per un totale complessivo di oltre 1 milione di persone raggiunte, di queste oltre il 96% ha interagito con il brand all’interno dei contenuti extra proposti.
 
Mobvious – spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – ha realizzato campagne “Shazam for TV” per clienti come: Nissan, Samsung, Sony, Mercedes, Eni, Skoda e Vodafone che ha già al suo attivo sette campagne.

Come funziona? Bastano 2 touch. Durante lo spot televisivo di un brand appare l’icona di Shazam. I telespettatori possono aprire l’applicazione e “shazammare” lo spot – senza digitare nulla – così facendo atterrano all’interno di Shazam su una landing page dedicata oppure accedono direttamente a una sezione del sito dell’advertiser. In entrambi i casi i telespettatori possono avere a disposizione contenuti speciali, backstage, offerte promozionali e tutto ciò che l’advertiser sceglie di offrire al proprio target.

L’aspetto importante della soluzione “Shazam for TV” è che massimizza e ottimizza gli investimenti televisivi, utilizzando un’app come second screen. Ad oggi, Shazam for TV è l’unica soluzione pubblicitaria che  non solo estende la brand experience al second screen, ma permette all’advertiser di avere una prova certa dell’effettiva presenza dell’utente/telespettatore davanti allo schermo televisivo durante il passaggio dello spot.

“Abbiamo creduto fortemente nel successo di questa soluzione e, a un anno dall’avvio di questo progetto, i risultati hanno confermato le nostre aspettative. Shazam for Tv è riuscita a colmare quel gap che persisteva tra differenti media, arrivando ad essere il second screen per eccellenza in grado di raddoppiare il passaparola dei brand e triplicare l’engagement. Come confermano i recenti trend del mobile adv, il cross-media engagement riveste un ruolo cruciale all’interno delle strategie di comunicazione degli advertiser ed è sempre più difficile definire una netta separazione tra gli investimenti offline e quelli digitali. Infatti, le soluzioni second screen come Shazam for TV sono talmente correlate all’offline che forse è una forzatura inserirle nei budget riservati al digitale” afferma Filippo Vizzotto – Country Manager di Mobvious.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012