Digital-News.it Logo

Adv multiscreen dalla TV al mobile: Shazam for TV compie un anno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech

Adv multiscreen dalla TV al mobile: Shazam for TV compie un anno A solo 1 anno di distanza dal primo ingresso nel mercato italiano della soluzione second screen ''Shazam for TV'' i risultati sono estremamente positivi.

Nell’arco dell’ultimo anno, il totale delle “shazammate” – ovvero spettatori che tramite Shazam hanno immediatamente risposto alla call to action dello spot on air – è arrivato a 1.028.634 per un totale complessivo di oltre 1 milione di persone raggiunte, di queste oltre il 96% ha interagito con il brand all’interno dei contenuti extra proposti.
 
Mobvious – spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – ha realizzato campagne “Shazam for TV” per clienti come: Nissan, Samsung, Sony, Mercedes, Eni, Skoda e Vodafone che ha già al suo attivo sette campagne.

Come funziona? Bastano 2 touch. Durante lo spot televisivo di un brand appare l’icona di Shazam. I telespettatori possono aprire l’applicazione e “shazammare” lo spot – senza digitare nulla – così facendo atterrano all’interno di Shazam su una landing page dedicata oppure accedono direttamente a una sezione del sito dell’advertiser. In entrambi i casi i telespettatori possono avere a disposizione contenuti speciali, backstage, offerte promozionali e tutto ciò che l’advertiser sceglie di offrire al proprio target.

L’aspetto importante della soluzione “Shazam for TV” è che massimizza e ottimizza gli investimenti televisivi, utilizzando un’app come second screen. Ad oggi, Shazam for TV è l’unica soluzione pubblicitaria che  non solo estende la brand experience al second screen, ma permette all’advertiser di avere una prova certa dell’effettiva presenza dell’utente/telespettatore davanti allo schermo televisivo durante il passaggio dello spot.

“Abbiamo creduto fortemente nel successo di questa soluzione e, a un anno dall’avvio di questo progetto, i risultati hanno confermato le nostre aspettative. Shazam for Tv è riuscita a colmare quel gap che persisteva tra differenti media, arrivando ad essere il second screen per eccellenza in grado di raddoppiare il passaparola dei brand e triplicare l’engagement. Come confermano i recenti trend del mobile adv, il cross-media engagement riveste un ruolo cruciale all’interno delle strategie di comunicazione degli advertiser ed è sempre più difficile definire una netta separazione tra gli investimenti offline e quelli digitali. Infatti, le soluzioni second screen come Shazam for TV sono talmente correlate all’offline che forse è una forzatura inserirle nei budget riservati al digitale” afferma Filippo Vizzotto – Country Manager di Mobvious.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012