Digital-News.it Logo
Foto - Apple abbandona il progetto tv. Mela avrebbe voluto lanciare pacchetto 14 canali in streaming

Apple abbandona il progetto tv. Mela avrebbe voluto lanciare pacchetto 14 canali in streaming

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HiTech

Apple abbandona il progetto tv. Mela avrebbe voluto lanciare pacchetto  14 canali in streamingApple fa un passo indietro nel mondo televisivo, ma spinge l'acceleratore su nuovi dispositivi, in particolare su un iPhone mini e una nuova generazione di Apple Watch che potrebbero essere presentati in un evento a marzo. Stando a Bloomberg, Cupertino avrebbe dovuto lanciare una propria offerta con un pacchetto di 14 canali tv in streaming ad un prezzo di 30-40 dollari al mese, ma la cifra sarebbe stata giudicata troppo bassa dalle compagnie che possiedono i contenuti.

In mancanza di un accordo, la società avrebbe deciso così di far diventare la sua Apple Tv, l'apparecchio per vedere contenuti web sul televisore di cui da poco è stata presentata una nuova versione, una piattaforma in cui le emittenti vendono direttamente agli utenti. In base alle indiscrezioni, il problema sarebbe di tipo prettamente economico. Una cifra compresa tra i 30 e i 40 dollari, in un mercato statunitense in cui il pacchetto di pay-tv tradizionale costa circa 85 dollari al mese, non è considerata adeguata dalle media company che dovrebbero fornire a Cupertino i programmi da trasmettere.

Per sciogliere l'impasse, la società avrebbe dovuto alzare il prezzo dell'abbonamento o convincere le compagnie ad accontentarsi di entrate inferiori. Da qui l'idea di accantonare per il momento il progetto televisivo e di continuare a spingere la Apple Tv come piattaforma che consente alle emittenti tv e ai produttori di contenuti audiovisivi di vendere direttamente ai clienti, sotto forma di abbonamento o di 'pay per view', cioè la vendita di singoli programmi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011