Digital-News.it Logo
Foto - TimVision Box Atmosphere, nuovo decoder con audio Dolby Atmos integrato

TimVision Box Atmosphere, nuovo decoder con audio Dolby Atmos integrato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

H
HiTech

TimVision Box Atmosphere, nuovo decoder con audio Dolby Atmos integratoNasce TimVision Box Atmosphere, il nuovo decoder che consente di accedere ai contenuti TimVision e vivere un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente grazie alla definizione di immagine Full HD e 4K HDR e alla qualità sonora consentita dalle prestazioni Audio by Bang & Olufsen e al Dolby Atmos integrato. Queste particolari caratteristiche offrono infatti una fruizione qualitativamente più alta e portano lo spettatore in una dimensione sonora immersiva che rivela ogni dettaglio audio dei film e dei contenuti musicali.

Oltre alle prestazioni audio di nuova generazione, altra importante funzionalità proposta dal ‘TimVision Box Atmosphere’ è la ricerca vocale. Grazie all’Assistente Google, la ricerca può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono. Si potrà quindi scegliere il programma da guardare in modo semplice e veloce, cercare i contenuti preferiti all’interno del catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.

Come già con il precedente set top box, anche ‘TimVision Box Atmosphere’ permette di scegliere tra l’ampio catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM - la più completa sul mercato italiano - e di ricevere suggerimenti ogni giorno su titoli da non perdere, da Disney+, a Netflix, a tutto il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+ fino a migliaia di film, serie TV produzioni originali, eventi sportivi e tutto l’intrattenimento di discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.

Anche il nuovo dispositivo utilizza la modalità di fruizione di contenuti live in Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live massivi, ottimizzando la diretta: lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. Anche questo nuovo decoder supporta la tecnologia wireless il Wi-Fi 6, che permette un collegamento ancora più stabile.

Con ‘TimVision Box Atmosphere’, realizzato in collaborazione con Sagemcom, è possibile accedere a tutte le App disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube, YouTube Kids, RaiPlay. Il decoder ha già integrato il DVB-T2 per vedere tutti i canali del digitale terrestre, senza necessità di acquistare una nuova TV o un ulteriore dispositivo dedicato.

TIM, con questa nuova proposta, è in grado di offrire comfort e semplicità d’uso dei servizi, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese.

TimVision Box Atmosphere è disponibile a noleggio (7€/mese) con l’opzione TIMVISION Extra Box per i clienti con un’offerta TIMVISION attiva, presso i negozi TIM, su MyTIM o chiamando il 187.

Le principali caratteristiche del decoder TIMVISION Box Atmosphere sono:

  • Sistema Operativo Android TV 10 che consente l'accesso alle app di Google Play
  • Digitale terrestre integrato a standard DVB-T2 di ultima generazione
  • Telecomando Bluetooth per la ricerca vocale
  • Memoria RAM di 4 GB
  • Memoria Flash di 32 GB
  • Processore Broadcom 72180 di nuova generazione che permette alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate
  • Standard Wi-Fi 6 (802.11 ax)
  • Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz: migliore copertura, velocità e stabilità necessari per i servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale
  • 4K - una maggiore risoluzione, quattro volte superiore rispetto allo standard ad alta definizione più diffuso (Full HD)
  • Google Assistant -Far Field Voice
  • Audio BANG & OLUFSEN
  • Dolby ATMOS4 
  • LEDs for Google Assistant status

PORTE E PULSANTI

TimVision Box Atmosphere, nuovo decoder con audio Dolby Atmos integrato

Tra le funzionalità evolute del tuo TIMVISION Box Atmosphere trovi:

GUIDA TV E SMART ZAPPING - Con la Guida TV evoluta e multimediale, puoi accedere a tutti i dettagli sui programmi: descrizione, orari di inizio e fine programma, ma anche visualizzarne l'immagine di anteprima. Navighi nei programmi dei 7 giorni precedenti e successivi dei canali del Digitale Terrestre e ti sposti avanti e indietro senza cambiare canale, per scegliere comodamente su quale sintonizzarti.

TIMESHIFT - Con il tuo TIMVISION Box hai a disposizione la funzione del timeshift.Solo se il decoder è collegato all'antenna televisiva, il timeshift ti permette di mandare avanti, indietro o mettere in pausa e riprendere la visione di qualsiasi programma del Digitale Terrestre fino a 15 minuti. La durata della pausa può essere aumentata inserendo una SDcard. Non è possibile riprendere la visione se si è fatto zapping tra i canali.

ESPANSIONE DI MEMORIA DEL DECODER - Per espandere la memoria del TIMVISION Box Atmosphere puoi installare una micro SD card.

RESTART - Sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Retequattro, La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus) hai a disposizione la funzionalità di Restart: premendo OK  sul programma in onda e cliccando su Restart fai ripartire il programma dall'inizio.

VISIONE IN 4K - Con il tuo TIMVISION BOX puoi vedere alcuni contenuti, come ad esempio del catalogo TIMVISION, in 4K Per visualizzare i contenuti in 4k , collega il decoder alla TV 4K mediante un cavo HDMI che supporti il 4K e assicurati che sia il cavo HDMI che la porta HDMI della TV supportino il protocollo HDCP 2.2. Ti ricordiamo che il cavo HDMI incluso nella confezione del TIMVISION BOX supporta il 4K. Consulta il manuale d'istruzione della tua TV per verificare che abbia queste caratteristiche.

NOTIFICHE DI SISTEMA - Premendo OK sull’icona Messaggio è possibile leggere le notifiche di sistema, che informano il cliente della mancanza di connessione Internet, dell’inserimento di una USB e altro. 

VIDEOCASTING - Con Google Cast puoi trasmettere film, programmi televisivi, foto, siti web e altro ancora sullo schermo della tua TV dal tuo smartphone, tablet o PC.  Segui le indicazioni per procedere:

  • Verifica che il tuo dispositivo e il decoder siano connessi alla stessa rete Wi-Fi
  • Sul tuo dispositivo apri un'app che supporti la trasmissione di contenuti con Google Cast (ad es.: YouTube o Google Photo) e clicca sull'icona Cast
  • Scegli come device di ricezione TIMVISION BOX
  • Premi quindi Play sul tuo dispositivo.

MULTIACCOUNT GOOGLE -  Con questa funzionalità è possibile configurare più account Google e associare ad ognuno differenti app. Ad esempio, nel caso dell’app Youtube, in base all’account selezionato, tra i consigliati saranno visibili video differenti relativi alle precedenti attività del singolo account. 

RICERCA VOCALE GOOGLE - Dalle app TIMVISION e TIMMUSIC, selezionando il tasto Google sul telecomando, potrai chiedere il contenuto che vuoi cercare e sulla TV vedrai i risultati della ricerca vocale. Se invece vuoi ricercare un contenuto specifico in TIMMUSIC, utilizza la ricerca vocale nel menu Cerca dell'app. Usa la tua voce per cercare cosa c’è in questo momento, cambiare canale, aprire applicazioni, e altro ancora. Basta chiedere a Google!

Oltre alle funzionalità dell’Assistente Google presenti sugli altri TIMVISION Box, con TIMVISION Box Atmosphere è possibile, abilitando il CEC, accendere e spegnere il decoder e la TV con comandi vocali da remoto!

TimVision Box Atmosphere, nuovo decoder con audio Dolby Atmos integrato

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debutto in esclusiva della serie targata Marvel Legion; dalle fasi finali di MasterChef 6 alla nuova entusiasmante edizione quotidiana di E Poi C’è Ca...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017