Digital-News.it Logo

LG annuncia il primo lettore ibrido Blu-ray/HD-DVD

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

LG uno dei colossi Coreani per l' elettronica di consumo ha annunciato a sorpresa che al prossimo CES di Las Vegas che si terra' nei prossimi giorni un lettore in grado di leggere i due formati DVD rivali in grado di riprodurre immagini in alta definizione.

Questo annuncio e' una sorpresa visto che la casa Coreana aveva prima annunciato di voler produrre da subito un lettore in grado di riprodurre i due formati rivali ma aveva poi abbandonato l' idea e recentemente ha presentato lettori DVD nel formato Blu-ray.

Di sicuro questa notizia fara' felici gli amanti dei film visto che con un solo lettore avranno la possibilita' di acquistare titoli in HD in base alle loro preferenze e non solo in base al formato del loro lettore anche se poche Major cinematografiche faranno uscire film nei due formati.

In ogni caso la Warner presentera' una tecnologia alternativa che permettera' alle case cinematografiche di produrre dischi in un formato chiamato Total HD che saranno leggibili sia dai lettori del formato Blu-ray sia da quelli HD-DVD.

Anche se quest' ultima notizia non permettera' di avere tutti i dischi di prossima uscita per via della proprieta' delle stesse case cinematografdiche da parte di aziende produttrici di hardware come la Sony che sicuramente non rilascera' mai film in formati alternativi al Blu-ray ci sara' una scelta piu' ampia per l'utente.

In ogni caso la prossima edizione del CES promette bene per quanto riguarda la lotta nei formati HD specialmente per gli utenti che forse sono un po stufi di subire queste scelte talvolta cervellottiche.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011