Digital-News.it Logo

Vodafone parla agli impiegati in tv

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

H
HiTech

Spot interni, filo diretto tra manager e dipendenti, ma anche programmi che raccontano le passioni di chi lavora in azienda.

Così Vodafone Italia sfrutta la sua struttura, chiamata Vodafone Net tv, che dal 2003 (anno in cui sono stati investiti 200 mila euro per avviare il progetto) funge non solo da canale privilegiato per la diffusione di notizie e informazioni a carattere prettamente business, ma anche da catalizzatore, a tutti i livelli, nei confronti dei 10 mila impiegati nella.Penisola dell'operatore telefonico britannico.

Tanto più se lavorano nelle sedi periferiche, dove insieme ai roadshow e alle convention, la televisione diffusa con l'intranet diventa uno strumento fondamentale per consolidare i rapporti con il management.

Vodafone LogoVodafone Net tv si è innanzitutto dimostrata essenziale nel delicato passaggio di consegne dalla società italiana Omnitel al capitale della multinazionale che tutt'ora detiene la proprietà dei servizi, e nei vari cambi di rotta per quanto riguarda slogan e pay off del marchio, nell'ambito dell'advertising e della comunicazione interna.

Sono infatti disponibili in anteprima gli spot delle campagne promozionali dei servizi telefonici, ma anche clip esplicativi della filosofia del brand. Del palinsesto fanno parte pure parte programmi come Passion for, che puntano al rafforzamento dello spirito aziendale e alla nascita di una vera e propria community attraverso la realizzazione di video che raccontano hobby e passioni dei dipendenti Vodafone al di fuori della sfera professionale.

Domenico Aliperto
per "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella'' 'Bunga party''. Stupore tra i partecipanti quando la conduttrice spiega loro che il nome scelto per il partito ''Allez Minette''
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato del gruppo telefonico, Marco Patuano, e da quello di Sky Italia, Andrea Zappia, si rivolge innanzi tutto a chi desidera la tv a pagamento ma, per qu...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011