LG Electronics, leader nel mercato dei pannelli LCD, estende la propria gamma di monitor LCD con TV tuner integrato presentando due nuovi modelli M208WA e M228WA HD Ready rispettivamenteda 20ââ e 22ââ.
Grazie allâinnovazione tecnologica messa a punto da LG, oggi è possibile avere in un unico dispositivo un monitor per computer e un televisore HD Ready per godere appieno dellâesperienza multimediale.
Grazie allâinnovazione tecnologica messa a punto da LG, oggi è possibile avere in un unico dispositivo un monitor per computer e un televisore HD Ready per godere appieno dellâesperienza multimediale.
Â
La possibilità di visualizzare su questi nuovi monitor sia film in alta definizione sia foto e immagini provenienti da un personal computer, rende questa nuova serie un prodotto unico e perfetto per chiunque voglia accedere a film in HD, applicazioni software come il nuovissimo Microsoft Vista e giochi in 3D.
Â
Il design minimal ed essenziale, abbinato alla colorazione total black, rende questa serie adattabile a qualsiasi ambiente, anche in assenza di grandi spazi.
Â
Punto di forza della serie 8WA è il formato wide e gli ampi polliciaggi che, abbinati allâelevata velocità di risposta di soli 5ms (una delle più veloci della categoria), permettono di visualizzare video e foto in modo perfetto, per una resa in termini di colore e brillantezza sempre massima, sia per applicazioni software sia durante la visione di film o di programmi televisivi.
Â
La linea supporta il nuovo sistema operativo Microsoft Vista che offre agli utenti funzionalità potenziate, per sfruttare al meglio il formato widescreen, che facilita le operazioni multitasking, eseguibili in tempo reale. I monitor widescreen inoltre sono ideali per la fruizione di contenuti in HD â come filmati e videogame â e sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.
Â
La tecnologia DFC (Digital Fine Contrast), grazie allâanalisi automatica delle immagini e al controllo costante del contrasto, consente di ottenere un rapporto di contrasto di ben 3000:1, con un tempo di risposta di soli 5ms e una luminosità di 300cd/m2.
Â

Unâelevata resa delle immagini visualizzate in termini di qualità è garantita inoltre dallâottima risoluzione, pari a 1680 x 1050 (per la versione da 20â) e 1680 x 1050 (per la versione da 22â) con 16.7 milioni di colori. Il pannello, grazie ad un trattamento anti riflesso, permette un angolo di visione di 170° sia in orizzontale che in verticale, per poter osservare lo schermo da qualunque prospettiva.
Â
Dotato di funzionalità TV, la serie 8WA possiede una serie di collegamenti che ne permettono lâutilizzo con lettori DVD, decoder digitali e altre fonti audio-video per una qualità nella visione pari a quella del cinema. Nella parte posteriore dei monitor sono alloggiate la presa S-Video, la Composite, lâuscita DVI-D, un ingresso e unâuscita audio per il collegamento al PC (o ad altre fonti audio) e una porta seriale di tipo D-sub 15Pin.
Â
Gli speaker stereo integrati nella parte inferiore dello schermo,conferiscono un audio pulito e potente mentre il telecomando, fornito in dotazione, consente di gestire tutte le principali funzioni.
Â
Con un prezzo al pubblico di 357 euro IVA compresa per lâM208WA e di 400 euro IVA compresa per lâM228WA, i due monitor sonodisponibili nei migliori negozi di elettronica e nelle principali catene di elettrodomestici.
Â
Principali caratteristiche tecniche:
- Schermo: 20ââ o 22ââ Color TFT LCD
- Trattamento superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
- Risoluzione: 1680 x 1050 (per il 20â) e 1680 x 1050 (per la versione da 22â)
- Rapporto contrasto: 3000:1
- Tempo di risposta: 5ms
- Colori: 16.7 milioni
- Luminosità : 300 cd/m2
- Angolo di visuale: 170° orizz/ 170° vert
- Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
- Connessioni Pc: 15Pin D-sub x 1, PC audio in x 1
- Audio input e output
- Video Input: Composite x 1, S-Video x1
- Funzioni speciali: Tv Tuner integrato
- Audio: 3W x 2