Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Monitor per computer e TV HD Ready insieme da LG

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

H
HiTech
LG Electronics, leader nel mercato dei pannelli LCD, estende la propria gamma di monitor LCD con TV tuner integrato presentando due nuovi modelli M208WA e M228WA HD Ready rispettivamenteda 20?? e 22??.

Grazie all?innovazione tecnologica messa a punto da LG, oggi è possibile avere in un unico dispositivo un monitor per computer e un televisore HD Ready per godere appieno dell?esperienza multimediale.
 
La possibilità di visualizzare su questi nuovi monitor sia film in alta definizione sia foto e immagini provenienti da un personal computer, rende questa nuova serie un prodotto unico e perfetto per chiunque voglia accedere a film in HD, applicazioni software come il nuovissimo Microsoft Vista e giochi in 3D.
 
Il design minimal ed essenziale, abbinato alla colorazione total black, rende questa serie adattabile a qualsiasi ambiente, anche in assenza di grandi spazi.
 
Punto di forza della serie 8WA è il formato wide e gli ampi polliciaggi che, abbinati all?elevata velocità di risposta di soli 5ms (una delle più veloci della categoria), permettono di visualizzare video e foto in modo perfetto, per una resa in termini di colore e brillantezza sempre massima, sia per applicazioni software sia durante la visione di film o di programmi televisivi.
 
La linea supporta il nuovo sistema operativo Microsoft Vista che offre agli utenti funzionalità potenziate, per sfruttare al meglio il formato widescreen, che facilita le operazioni multitasking, eseguibili in tempo reale. I monitor widescreen inoltre sono ideali per la fruizione di contenuti in HD ? come filmati e videogame ? e sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.
 
La tecnologia DFC (Digital Fine Contrast), grazie all?analisi automatica delle immagini e al controllo costante del contrasto, consente di ottenere un rapporto di contrasto di ben 3000:1, con un tempo di risposta di soli 5ms e una luminosità di 300cd/m2.
 
Le immagini o i filmati possono essere visualizzati sempre al meglio da qualsiasi posizione lo si guardi, grazie ad un angolo di visione di 170° sia in orizzontale sia in verticale. Inoltre il chip f Engineä, rende le immagini sempre più vivide e definite grazie alla funzione RCM (Real Color Management), che elabora il segnale riproducendo sullo schermo colori naturali come mai prima d?ora su un monitor LCD.

Un?elevata resa delle immagini
visualizzate in termini di qualità è garantita inoltre dall?ottima risoluzione, pari a 1680 x 1050 (per la versione da 20?) e 1680 x 1050 (per la versione da 22?) con 16.7 milioni di colori. Il pannello, grazie ad un trattamento anti riflesso, permette un angolo di visione di 170° sia in orizzontale che in verticale, per poter osservare lo schermo da qualunque prospettiva.
 
Dotato di funzionalità TV, la serie 8WA possiede una serie di collegamenti che ne permettono l?utilizzo con lettori DVD, decoder digitali e altre fonti audio-video per una qualità nella visione pari a quella del cinema. Nella parte posteriore dei monitor sono alloggiate la presa S-Video, la Composite, l?uscita DVI-D, un ingresso e un?uscita audio per il collegamento al PC (o ad altre fonti audio) e una porta seriale di tipo D-sub 15Pin.
 
Gli speaker stereo integrati nella parte inferiore dello schermo,conferiscono un audio pulito e potente mentre il telecomando, fornito in dotazione, consente di gestire tutte le principali funzioni.
 
Con un prezzo al pubblico di 357 euro IVA compresa per l?M208WA e di 400 euro IVA compresa per l?M228WA, i due monitor sonodisponibili nei migliori negozi di elettronica e nelle principali catene di elettrodomestici.
 
Principali caratteristiche tecniche:
  • Schermo: 20?? o 22?? Color TFT LCD
  • Trattamento superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
  • Risoluzione: 1680 x 1050 (per il 20?) e 1680 x 1050 (per la versione da 22?)
  • Rapporto contrasto: 3000:1
  • Tempo di risposta: 5ms
  • Colori: 16.7 milioni
  • Luminosità: 300 cd/m2
  • Angolo di visuale: 170° orizz/ 170° vert
  • Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
  • Connessioni Pc: 15Pin D-sub x 1, PC audio in x 1
  • Audio input e output
  • Video Input: Composite x 1, S-Video x1
  • Funzioni speciali: Tv Tuner integrato
  • Audio: 3W x 2



Monitor per computer e TV HD Ready

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iow...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky ...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai pro...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022