
Tre spot, vincitori del premio Zooppa.com-RaiNet in favore del portale Rai.Tv, che esprimono altrettanti concetti chiave del futuro della tv su internet: la rottura di schemi precostituiti, lâarchivio come memoria storica, la libera scelta.
La gara dedicata alla tv sul web è stata realizzata di recente su Zooppa.com, il sito di pubblicità generata dagli utenti, e votata direttamente da una vasta community. Moltissimi gli spot arrivati, sia sotto forma di video che di concept, a sottolineare il messaggio di Rai.Tv: âScegli tu cosa vedere, come e quando vuoiâ. Dai primi di agosto, i vincitori e i migliori cinquanta video del concorso saranno in evidenza sul mediaportale Rai.Tv.
Un esempio concreto, quello del concorso Rai.Tv, del fenomeno web âUser generated contentâ (i contenuti creati dagli internauti), uno strumento sempre più importante che per la prima volta fa il suo ingresso sulla web tv della Rai.
Tra gli obiettivi dellâiniziativa, per lâamministratore delegato di Rainet, Alberto Contri, âCondividere la creatività con i giovani utenti ma soprattutto iniziare a parlare il loro stesso linguaggio sui terreni dellâinnovazione e della multimedialità . Un fenomeno della rete, quello dello âUser generated contentâ che parte dal basso e su cui stiamo lavorando per creare una piattaforma di dialogo privilegiatoâ.
Tra gli obiettivi dellâiniziativa, per lâamministratore delegato di Rainet, Alberto Contri, âCondividere la creatività con i giovani utenti ma soprattutto iniziare a parlare il loro stesso linguaggio sui terreni dellâinnovazione e della multimedialità . Un fenomeno della rete, quello dello âUser generated contentâ che parte dal basso e su cui stiamo lavorando per creare una piattaforma di dialogo privilegiatoâ.