Rai.tv: Entra in Rai il fenomeno ĎUser generated contentí

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  venerd√¨, 03 agosto 2007
 00:00
Rai.tvUn televisore preso a picconate, un neonato che, grazie alla tv su internet, non si perderà nulla delle storiche imprese sportive del Paese, un pesce che sborda da un contenitore troppo piccolo e che finalmente trova spazio vitale proprio grazie a Rai.tv.

Tre spot, vincitori del premio Zooppa.com-RaiNet in favore del portale Rai.Tv, che esprimono altrettanti concetti chiave del futuro della tv su internet: la rottura di schemi precostituiti, l√ʬĬôarchivio come memoria storica, la libera scelta.

La gara dedicata alla tv sul web √ɬ® stata realizzata di recente su Zooppa.com, il sito di pubblicit√ɬ† generata dagli utenti, e votata direttamente da una vasta community. Moltissimi gli spot arrivati, sia sotto forma di video che di concept, a sottolineare il messaggio di Rai.Tv: √ʬĬúScegli tu cosa vedere, come e quando vuoi√ʬĬĚ. Dai primi di agosto, i vincitori e i migliori cinquanta video del concorso saranno in evidenza sul mediaportale Rai.Tv.

Un esempio concreto, quello del concorso Rai.Tv, del fenomeno web √ʬĬėUser generated content√ʬĬô (i contenuti creati dagli internauti), uno strumento sempre pi√ɬĻ importante che per la prima volta fa il suo ingresso sulla web tv della Rai.

Tra gli obiettivi dell√ʬĬôiniziativa, per l√ʬĬôamministratore delegato di Rainet, Alberto Contri, √ʬĬėCondividere la creativit√ɬ† con i√ā¬†giovani utenti ma soprattutto iniziare a parlare il loro stesso linguaggio sui terreni dell√ʬĬôinnovazione e della multimedialit√ɬ†. Un fenomeno della rete, quello dello √ʬĬėUser generated content√ʬĬô che parte dal basso e su cui stiamo lavorando per creare una piattaforma di dialogo privilegiato√ʬĬô.

Entra in Rai il fenomeno ¬ĎUser generated content¬í

Ultimi Video

Palinsesti TV