Gennaio boom per il web di Mediaset grazie al Grande Fratello 9

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  venerdì, 06 febbraio 2009
 00:00
Con la nona edizione di GRANDE FRATELLO sono tornate anche tutte le opportunità e gli strumenti che Mediaset mette ogni anno a disposizione degli appassionati del reality, attraverso il sito internet www.grandefratello.mediaset.it.
 
Sempre ricco di informazioni, video, foto, curiosità, il sito ripropone i video dei momenti più intensi della trasmissione tv e riconferma l’apprezzamento del pubblico, registrando dati che superano brillantemente il periodo corrispondente dell’anno scorso, sia per numero di utenti che per pagine viste.
1,2 milioni di utenti unici, 20 milioni di pagine viste e 6 milioni di VIDEO scaricati già in queste prime settimane di programmazione televisiva, sono la prima prova del successo ottenuto.
Tra le aree più frequentate: la sezione NEWS (la più vista è quella che propone il bacio di Cristina) ed i PROTAGONISTI il cui profilo più visitato è sempre di Cristina (oltre 500.000 pagine viste). Della stessa concorrente è, infine, anche il VIDEO più visto che mostra il suo bacio, seguito dalla clip del topless di Federica che registra quasi 60.000 visualizzazioni in 2 giorni.
Nell’area DI’ LA TUA, il forum riservato ai commenti, si è acceso il dibattito principalmente su 3 argomenti: la vicenda professionale della hostessDaniela, l’ingresso nella casa diGerry e Federicacon la polemica sui gay.
Anche in virtù della presenza di produzioni forti come Grande Fratello, che catalizzano l’attenzione degli utenti e alimentano le applicazioni interattive, il web di Mediaset si appresta a rinnovare i grandi risultati raggiunti negli anni passati. Per www.mediaset.it,gennaio 2009 si è chiuso con forti incrementi rispetto ai dati dell’anno scorso, raggiungendo 11 milioni di utenti unici e confermando il trend in crescita delle sue attività online.
 
Grande traffico online anche per la vetrina virtuale che propone gli oggetti ispirati al GF.
Cliccando sull’icona “merchandising del GF” (che rimandaal sito ufficiale del merchandising Mediaset www.fivestore.it), i fans del reality possono scoprire ed acquistare un’ampia gamma di articoli griffati Grande Fratello: ciondoli, t-shirt, set da cucina, sciarpe, berretti ed altro.
 
Come per il sito di Grande Fratello - i cui contenuti delle applicazioni interattive sono a cura della redazione multimediale di Endemol Italia - tutte le forme di interazione presenti all’interno del mondo web di Mediaset.it sono sviluppate da R.T.I. Interactive Media, la divisione diretta da Yves Confalonieri che si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset (web, informazione online, community, Mediavideo, contenuti e servizi mobile).
 
In merito all’aspetto pubblicitario delle attività web, Guido Confalonieri, Direttore Marketing di Digitalia ‘08 (la concessionaria esclusiva del Gruppo Mediaset per i mezzi digitali e new media) dichiara “anche dal punto di vista pubblicitario, sia Grande Fratello che Mediaset.it rappresentano un’occasione importante di investimento per tutti gli inserzionisti che desiderano pianificare una comunicazione mirata a segmenti di mercato altamente profilati. Digitalia ‘08 ha infatti l’obiettivo di individuare e sviluppare modalità di comunicazione adeguate non solo ai singoli mezzi, ma addirittura a singoli momenti della giornata dell’utente”.
 
Vola il sito di Studio Aperto www.studioaperto.it: oltre 2 milioni di visitatori al mese tra ottobre 2008 e gennaio 2009 con il record di 3 milioni di pagine viste e mezzo milione di utenti nel solo gennaio di quest’anno.  
 
Una variazione rispetto al gennaio 2008 del 305% per le pagine viste e un aumento del 180% degli utenti unici riferito allo stesso periodo.
 
Ieri il sito di Studio Aperto si conferma leader nell’area dei download video: nel gennaio 2009 sono stati visti in media 228.000 video. 
 
Questi in sintesi i numeri del successo del sito www.studioaperto.it che - in linea con lo stile editoriale di Italia1 - per primo in Italia ha sperimentato la ricezione dagli utenti di contenuti video via mms (attraverso il servizio “Reporter”) e che, attraverso sondaggi via sms, forum, documenti online, video integrali, si conferma strumento insostituibile di confronto e di dialogo con il pubblico Studio Aperto. 

Ultimi Video

Palinsesti TV