
Â
Sempre ricco di informazioni, video, foto, curiosità , il sito ripropone i video dei momenti più intensi della trasmissione tv e riconferma lâapprezzamento del pubblico, registrando dati che superano brillantemente il periodo corrispondente dellâanno scorso, sia per numero di utenti che per pagine viste.
1,2 milioni di utenti unici, 20 milioni di pagine viste e 6 milioni di VIDEO scaricati già in queste prime settimane di programmazione televisiva, sono la prima prova del successo ottenuto.
Tra le aree più frequentate: la sezione NEWS (la più vista è quella che propone il bacio di Cristina) ed i PROTAGONISTI il cui profilo più visitato è sempre di Cristina (oltre 500.000 pagine viste). Della stessa concorrente è, infine, anche il VIDEO più visto che mostra il suo bacio, seguito dalla clip del topless di Federica che registra quasi 60.000 visualizzazioni in 2 giorni.
Nellâarea DIâ LA TUA, il forum riservato ai commenti, si è acceso il dibattito principalmente su 3 argomenti: la vicenda professionale della hostessDaniela, lâingresso nella casa diGerry e Federicacon la polemica sui gay.
Anche in virtù della presenza di produzioni forti come Grande Fratello, che catalizzano lâattenzione degli utenti e alimentano le applicazioni interattive, il web di Mediaset si appresta a rinnovare i grandi risultati raggiunti negli anni passati. Per www.mediaset.it,gennaio 2009 si è chiuso con forti incrementi rispetto ai dati dellâanno scorso, raggiungendo 11 milioni di utenti unici e confermando il trend in crescita delle sue attività online.
Â
Grande traffico online anche per la vetrina virtuale che propone gli oggetti ispirati al GF.
Cliccando sullâicona âmerchandising del GFâ (che rimandaal sito ufficiale del merchandising Mediaset www.fivestore.it), i fans del reality possono scoprire ed acquistare unâampia gamma di articoli griffati Grande Fratello: ciondoli, t-shirt, set da cucina, sciarpe, berretti ed altro.
Â
Come per il sito di Grande Fratello - i cui contenuti delle applicazioni interattive sono a cura della redazione multimediale di Endemol Italia - tutte le forme di interazione presenti allâinterno del mondo web di Mediaset.it sono sviluppate da R.T.I. Interactive Media, la divisione diretta da Yves Confalonieri che si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset (web, informazione online, community, Mediavideo, contenuti e servizi mobile).
Â
In merito allâaspetto pubblicitario delle attività web, Guido Confalonieri, Direttore Marketing di Digitalia â08 (la concessionaria esclusiva del Gruppo Mediaset per i mezzi digitali e new media) dichiara âanche dal punto di vista pubblicitario, sia Grande Fratello che Mediaset.it rappresentano unâoccasione importante di investimento per tutti gli inserzionisti che desiderano pianificare una comunicazione mirata a segmenti di mercato altamente profilati. Digitalia â08 ha infatti lâobiettivo di individuare e sviluppare modalità di comunicazione adeguate non solo ai singoli mezzi, ma addirittura a singoli momenti della giornata dellâutenteâ.
Â
Vola il sito di Studio Aperto www.studioaperto.it: oltre 2 milioni di visitatori al mese tra ottobre 2008 e gennaio 2009 con il record di 3 milioni di pagine viste e mezzo milione di utenti nel solo gennaio di questâanno. Â
Â
Una variazione rispetto al gennaio 2008 del 305% per le pagine viste e un aumento del 180% degli utenti unici riferito allo stesso periodo.
Â
Ieri il sito di Studio Aperto si conferma leader nellâarea dei download video: nel gennaio 2009 sono stati visti in media 228.000 video.Â
Â
Questi in sintesi i numeri del successo del sito www.studioaperto.it che - in linea con lo stile editoriale di Italia1 - per primo in Italia ha sperimentato la ricezione dagli utenti di contenuti video via mms (attraverso il servizio âReporterâ) e che, attraverso sondaggi via sms, forum, documenti online, video integrali, si conferma strumento insostituibile di confronto e di dialogo con il pubblico Studio Aperto.Â
Le News più commentate del Mese