
Scendendo nei dettagli si scopre che la partita non sarà disponibile in televisione e l'unico modo in cui seguirla è attraverso internet dove sarà trasmessa in streaming ed offerta in pay per view agli interessati che saranno costretti a pagare più di 10 sterline il giorno della partita.
Chi prenota la partita in anticipo avrà un grosso sconto rispetto al giorno della messa in onda ma non molti si renderanno conto della situazione fino a pochi minuti prima della partita e che sicuramente non causerà pochi problemi per chi volesse rimediare all’ultimo minuto.

Anche se potrà dare fastidio a molti questa situazione si può dire che il risultato della partita è completamente ininfluente per quanto riguarda la qualificazione ai mondiali per l’Inghilterra e questo fatto di sicuro calmerà la richiesta da parte degli utenti.
Come succede per l’Italia le partite in trasferta della nazionale Inglese sono acquistabili da tutti i soggetti interessati alla messa in onda e non si può fare affidamento su una sola emittente mentre i diritti casalinghi sono venduti in blocco per tutte le partite.
Ormai vari eventi sono trasmessi in streaming vista la facilità con la quale si possono raggiungere i vari utenti ma il problema maggiore in questi casi consiste nella bassa qualità delle immagini e dal fatto che le linee ADSL attuali molte volte non riescono a fornire la velocità necessaria per non avere nessuna interruzione nel video.
Questa cosa non riguarda solo l’internet Italiana ma succede lo stesso più o meno dappertutto tralasciando ovviamente i fortunati che possono contare su collegamenti in fibra ottica o internet super veloce.
Anche la Federazione Calcistica Inglese ha deciso di puntare su questo mezzo decidendo di offrire in streaming le partite della Under 21 perchè le varie televisioni hanno rifiutato la trasmissione visto che andava a cozzare contro il loro prime time.
