
SKY.it, di proprietà del gruppo News Corporation, è la più diffusa pay-tv in Italia con circa cinque milioni di abbonati. Grazie a Brightcove, SKY.it estenderà alla rete la diffusione della programmazione video su sport, informazione e lifestyle, raggiungendo un pubblico ancor più vasto e incrementando le possibilità di monetizzazione attraverso maggiori opportunità pubblicitarie.
"Il video è l'elemento chiave dell'esperienza online su SKY.it. Per questo è importante essere in grado di garantire la più alta qualità di visione e la miglior esperienza di fruizione" ha dichiarato Francesca Folda, direttore responsabile di SKY.it.
Brightcove fornisce a SKY.it un ampio set di funzionalità avanzate per la pubblicazione e la distribuzione di contenuti video di alta qualità. Grazie a Brightcove, SKY.it è in grado di accrescere il coinvolgimento dell'utente attraverso i suoi contenuti video e di aumentare rapidamente il suo pubblico online attraverso la distribuzione verso terzi della piattaforma, funzionalità avanzate di condivisione e strumenti analitici.
Inoltre la piattaforma Brightcove permette a SKY.it di creare esperienze di visualizzazione altamente personalizzate, inclusi i momenti salienti del campionato di calcio di Serie A. Oltre a ciò, la facilità di integrazione di Brightcove con i principali network e servizi pubblicitari ha permesso a SKY.it di ampliare la sua strategia di monetizzazione con nuove opportunità di pubblicitarie basate sul video online.
"È emozionante vedere come la piattaforma di Brightcove continui a diffondersi fra importanti media company come SKY.it" ha dichiarato Jeremy Allaire, presidente e amministratore delegato di Brightcove. "SKY.it offre al pubblico italiano un'immensa quantità di contenuti video online diversificati e di alta qualità, e ciò ha contribuito ad accrescere rapidamente il numero degli utenti online. Ci auguriamo di poter sostenere l'espansione dei progetti futuri di video online di SKY.it".