
LA7 ha deciso di potenziare l’informazione politica, portando su Internet uno dei suoi principali contenitori, “Omnibus”, che oltre al suo consueto appuntamento televisivo del mattino, sarà visibile su web nella formula “Omnibus Speciale”: cinque appuntamenti di un’ora, al via da oggi dalle 17.00 alle 18.00, dedicati al dibattito e all’approfondimento con un parterre di personaggi politici, giornalisti e opinionisti. Un nuovo progetto grazie a cui la rete di Telecom Italia Media cercherà fino alla fine della competizione elettorale, che terminerà il 29 marzo, di garantire al suo pubblico e agli utenti del suo sito, l’informazione pluralista che da sempre l’ha contraddistinta.
Al centro del dibattito della prima puntata web di “Omnibus Speciale”, condotto da Gaia Tortora, ci saranno il caos delle liste elettorali e lo scontro tra il desiderio di partecipazione politica e l’esigenza del rispetto delle regole. Ospiti in studio per dibattito: Benedetto Della Vedova (Pdl); il senatore del Pd Stefano Ceccanti, Giorgio Stracquadanio (Pdl); Ferdinando Adornato (Udc); Carolina Lussana (Lega Nord) e Manuela Palermi (Pdc).
Con “Omnibus Speciale” LA7 conferma così la sua forte vocazione all'innovazione, realizzando un nuovo evento multipiattaforma con il Gruppo Telecom Italia che utilizza nuovi mezzi di trasmissione dei contenuti televisivi.