Google, in USA da ''Lost a ''24'', ricerca video anche sulle serie tv
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa

L’ultima novità del motore di ricerca produce risultati divisi per stagione e per episodio, anche se per ora il servizio funziona con la versione in lingua inglese del sito e la maggior parte delle piattaforme da cui poter guardare i video è disponibile solo per gli utenti d’oltreoceano.
Il motore di ricerca ha infatti indicizzato numerosi siti che offrono questo tipo di contenuti video sia a pagamento, sia sponsorizzati dalla pubblicità, fra i quali YouTube, Hulu, Vimeo, Amazon, Dailymotion, così come pure i siti dei network televisivi come NBC.com, BBC.co.uk e AMCTV.com.
Le novità in casa Google non sono finite. Il colosso di Mountain View ha infatti appena aggiunto al suo servizio di mappe on line la funzione di “Earth view”, che consente di accedere alla prospettiva di visualizzazione in 3D di Google Earth anche su Google Maps, direttamente dal browser con l’aggiunta di un plugin e senza dover installare un’applicazione a parte. Aggiornamento anche per Street View, la funzione di Google Maps che offre vedute dal livello stradale di diverse città nel mondo.
D’ora in poi gli utenti che si imbattono in negozi, locali o ristoranti mentre “percorrono” una strada con Street View non saranno costretti a zoomare l’immagine fino all’inverosimile per cercare di capire il nome del posto, ma un’icona indicherà che sono disponibili informazioni su quell’attività commerciale: nome, indirizzo, numero di telefono e, se c’é, anche il sito web, fino a offerte e promozioni