Da oggi la web serie ''Riese'' è disponibile in esclusiva su Scifichannel.it

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  martedì, 29 marzo 2011
 06:00
A marzo la nuova destinazione dell'intrattenimento fantasy è il web. NBC Universal Global Networks Italia trasmette fantascienza da un'altra dimensione, scifichannel.it, presentando il fantastico mondo di "Riese". Questo pluripremiato web drama riprende lo stile steampunk, particolare filone della narrativa fantastica-fantascientifica caratterizzato dall'introduzione di una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso la Londra vittoriana.

Creato da Ryan Copple e Kaleena Kiff come contenuto originale fruibile esclusivamente online e acquisito da Universal Networks International.

Composto da 10 webisodes di circa 8 minuti ciascuno, "Riese" sarà fruibile online al sito www.scifichannel.it a partire da martedì 29 marzo. I primi 2 episodi saranno liberamente disponibili, i seguenti 8 saranno visualizzabili previa registrazione al sito.

Nuova piattaforma per nuovi contenuti: come afferma lo stesso Martin Irusta, Global Programming & Acquisitions Senior Vice President di Universal Networks International. «La trasmissione di Riese su tutti i siti web dei nostri canali si basa su una strategia a 360° di distribuzione digitale di contenuti originali per il nostro pubblico internazionale».

"Riese" è l'emozionante storia dell'eroina Riese costretta, dopo il crollo del suo Regno Eleysia, a viaggiare per il mondo con la sola compagnia del suo lupo Fenrir: per salvare il Regno e riprendere il trono, Riese dovrà fronteggiare la persecuzione della pericolosa Setta.

La miniserie, prodotta da Galeno Fletcher e Nicholas Humphries, si è distinta agli Streamy Awards 2010 aggiudicandosi il Premio per la Migliore Fotografia in una serie web e ben tre nomination per Miglior Sound Design, Miglior Serie e Art Direction.

RIESE - La webseries

Un regno (Eleysia), lo scontro di due fazioni opposte (la Setta e la Resistenza), ed una Principessa in fuga, Riese (Christine Chatelain), cacciata ed intenzionata a riprendersi il suo posto nel mondo: per farlo Riese dovrà distruggere il gruppo della Setta che trama per ucciderla. Una fantasy in cui l'unica via d'uscita è combattere.

"Riese" vanta un cast di tutto rispetto composto da numerosi volti dell'universo Sci Fi: a partire da Amanda Tapping ("Sanctuary") come voce narrante a Christine Chatelain ("The Collector"), da Sharon Taylor ("Stargate: Atlantis") a Ben Cotton ("Harper's Island"), da Allison Mack ("Smallville") a Ryan Robbins ("Caprica"), da Patrick Gilmore ("Stargate Universe") a Alessandro Juliani ("Battlestar Galactica") fino a Emilie Ullerup ("Sanctuary").

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV