Witty Tv è il misterioso progetto sul web di cui si parla da qualche giorno nelle redazioni di spettacolo delle principali testate italiane.
"Witty" vuol dire "intelligente", "spiritoso": tale infatti è il tono del sito - in futuro anche un'app per smartphone e tablet - che porta la firma di Maria De Filippi e che, facendo tesoro dell'esperienza televisiva, sposa senza esitazioni le logiche della rete.
Non solo "Amici", dunque, di cui vengono mostrate lezioni ed esibizioni inedite o in anteprima e vari contenuti extra, dalle presentazioni dei ragazzi ai provini, ma anche spazi ad hoc, video originali che vanno dalle ricette di Garrison alle lezioni di musica del maestro Peppe Vessicchio.
La grafica è asciutta e il tono arguto, sia che si parli di cheesecake sia che si parli di musica classica: qui ad esempio potete vedere Vessicchio che, insolitamente a ruota libera, parla delle "venti mogli" e della "vaporosa parrucca" di Bach. Il sito si apre poi all'esterno e fornisce una serie di news sulla musica, la danza, la didattica dello spettacolo.
Grande attesa per i video che avranno come protagonista Roberto Vecchioni: sarà la prima volta, infatti, che il professore si misurerà con il web.
Witty Tv, il nuovo progetto web di Maria De Filippi
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
I
Internet e Tv
mercoledì, 06 marzo 2013 | Ore: 06:00