Incollati al tablet, allo smartphone o al pc. Il calcio di Lega Pro con Lega Pro Channel e il live gratuito di tutte le gare, hanno fatto registrare, dopo poco più di tre settimane dall'inizio del campionato, numeri interessanti. La prima giornata in termini di visualizzazioni, ha registrato 357.283 contatti; la seconda, ha visto la crescita del dato, 545.581 e la terza ha registrato ancora un aumento con 575.741.
La Lega con Lega Pro Channel, nato dalla partnership con la web tv dello sport, Sportube - www.sportube.tv, è diventata «produttrice» delle proprie immagini. E una curiosità arriva dalle squadre. Alcuni allenatori svelano che: "I ragazzi passano parte del tempo a guardare le gare con tablet o smartphone", per un modo nuovo di vivere il calcio e di studiare gli avversari.
COSA E' LEGA PRO CHANNEL:
La più grande produzione televisiva sul calcio mai proposta in Italia: Lega Pro Channel si presenta così. Basta un numero: oltre 1200 partite proposte in diretta e ''ondemand'', disponibili in ogni parte del mondo da pc e dispositivi mobile, con un impegno produttivo senza eguali per il torneo con il maggior numero di squadre che coprono quasi l'intero territorio nazionale .
Lega Pro Channel è il primo canale tematico interamente dedicato alla Lega Pro in un progetto innovativo e unico al mondo , nato grazie alla partnership tra Lega Pro e Sportube, la web tv che si pone come riferimento per il calcio e lo sport in Italia.
Tutte le partite saranno visibili in diretta e prodotte con un elevato standard qualitativo grazie a una tecnologia che permette la miglior fruibilità su tutte le piattaforme: doppia camera, grafiche personalizzate, replay e hilites alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. Saranno poi rintracciabili in ogni momento "ondemand", con un'ampia offerta di contenuti, ai milioni di tifosi delle 60 squadre in tutta Italia e nel mondo. Ogni giorno saranno disponibili, da pc e dispositivi mobile, repliche dei match, hilites, gol collection, classifiche di gol e parate, gli assist più spettacolari, con i servizi di presentazione della giornata e programmi di approfondimento con immagini esclusive, ospiti e interviste.