Digital-News.it Logo
Foto - Eleven Sports entra nel mercato italiano rilevando la maggioranza di Sportube

Eleven Sports entra nel mercato italiano rilevando la maggioranza di Sportube

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Eleven Sports entra nel mercato italiano rilevando la maggioranza di SportubeL'innovativo broadcaster globale ELEVEN SPORTS, società del Gruppo Aser Media di Andrea Radrizzani, nell’ambito della strategia di espansione internazionale della propria offerta per gli appassionati di sport, conferma l’ingresso nel mercato italiano con l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella piattaforma over the top (OTT) Sportube. La piattaforma, nata nel 2015, disponibile sia on line sia su mobile, sarà rinominata  ELEVEN SPORTS entro l’estate 2017.

L'Italia diventa così il settimo mercato per ELEVEN SPORTS a poche settimane dell’ingresso sul mercato USA dello scorso Marzo, confermando l'ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento globale nell'industria dei media sportivi con canali multi piattaforma disponibili sia sui mezzi tradizionali sia online. Il management team si rafforza con l’arrivo di Marco Pistoni, in qualità di Presidente; Marco porta la sua ventennale esperienza nel mondo dei media e dei diritti sportivi grazie alle sue passate esperienze professionali in Sky Italia e nel Gruppo Infront.

A testimonianza dell’importanza strategica del mercato Italiano anche Marc Watson, CEO del gruppo, entra nel Board.

Siamo entusiasti di espandere l'attività di ELEVEN in Italia: questa operazione ci consente di  capitalizzare la crescita della domanda di contenuti sportivi on line offrendo ai tifosi la flessibilità e la libertà di guardare il proprio sport preferito dove e quando vogliono", dichiara Marc Watson, Executive Chairman di ELEVEN SPORTS. “L'acquisizione della maggioranza delle quote di Sportube, player di successo e profittevole con un pubblico consolidato e fedele, rappresenta una fantastica opportunità per ELEVEN e siamo molto emozionati all’idea di far crescere questo business in Italia

Sono lusingato per l’opportunità offertami da Aser di far parte di un gruppo giovane e dinamico pronto ad investire risorse ed energie nel nostro paese”, dichiara Marco Pistoni Chairman di ELEVEN SPORTS ITALIA. “E’ incredibile il lavoro fin qui fatto da Bruno Stirparo e il suo team e, da questa solida base, possiamo partire e continuare ad offrire agli appassionati di sport un prodotto sempre più avvincente e tecnologicamente all’avanguardia”.

E’ un momento emozionante per lo sviluppo del nostro business e siamo felici di diventare parte di un gruppo innovativo e globale come ELEVEN SPORTS" ha dichiarato Bruno Stirparo, CEO di Sportube e nuovo Managing Director di ELEVEN SPORTS in Italia. "ELEVEN SPORTS ha ottenuto grandi risultati e si è sviluppata rapidamente in tutti i mercati in cui è presente. Non vediamo l'ora di condividere le esperienze e le competenze acquisite dal loro team, con l'obbiettivo di replicare in Italia il successo ottenuto a livello internazionale".

Fondata nel 2010 Sportube è la prima web TV interamente dedicata allo sport. Grazie a una fitta e consolidata rete di partnership e all'utilizzo di una piattaforma tecnologica innovativa e user friendly, oggi Sportube è un punto di riferimento per milioni di tifosi e broadcaster ufficiale di numerose leghe e federazioni. Tra queste la Lega Pro, di cui trasmette tutte le competizioni con oltre 1.200 partite l'anno, e la Lega Pallavolo Serie A, per cui cura il live streaming dei due massimi campionati maschili: Superlega e serie A2.

Solo nell’ultima stagione Sportube ha trasmesso circa 4.000 ore di live streaming tra cui (oltre a Calcio e Volley) il Campionato Italiano di Serie A di pallanuoto, sia maschile sia femminile, competizioni nazionali e internazionali di scherma e badminton, oltre ad un ampio numero di eventi su due e quattro ruote come il Campionato Italiano Velocità, gare di motocross ed enduro e il Campionato Italiano Rally.

Sportube, con la sua piattaforma tecnologicamente avanzata, negli anni ha evidenziato una crescita significativa, registrando nelle ultime due stagioni un incremento del 23% dei visitatori unici. 4,3 milioni nella stagione 2015/16, rispetto ai 3,5 milioni della stagione 2014/15. Nella stagione 2015/16 Sportube ha ottenuto anche un aumento sostanziale nel totale di pagine viste: 39 milioni rispetto ai 30 milioni del 2014/15. Anche il numero di views degli eventi live è cresciuto attestandosi sui 34 milioni, a confronto dei 28 milioni del 2014/15.

Nell'agosto 2016 Sportube ha introdotto un sistema pay-per-view come parte della sua strategia di business. Una strategia che ha consentito di migliorare ulteriormente il servizio per i tifosi italiani.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011