Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the top

Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the top

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the topOggi SportItalia, il canale televisivo dedicato allo sport, disponibile in chiaro sul digitale terreste (canale 60) e sul satellite (piattaforma sky canale 225), ha chiuso un accordo pluriennale con Sportradar. Secondo i termini dell'accordo, SportItalia fornirà i contenuti, mentre la società svizzera metterà a disposizione la piattaforma e la tecnologia per offrire agli spettatori lo streaming (24/7) del canale tv e tantissimi contentunti on-demand attraverso internet.

Dopo la Federazione Europea di Pallamano (EHF) - con cui Sportradar ha annunciato una partnership a partire da giugno - Sportitalia si aggiunge ai clienti di Sportradar per il nuovo prodotto streaming: Sportradar OTT.

Sportradar OTT è l'ultima innovazione del prodotto di Sportradar - una piattaforma OTT personalizzabile fornita gratuitamente ai titolari dei diritti (leghe, federazioni, clubs e tv sportive) che si impegnano a fornire il contenuto, mentre Sportradar si occupa dello sviluppo della piattaforma tecnica, della monetizzazione e del marketing.

Sulla partnership, il Direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, ha dichiarato:

"Anche se la soluzione OTT di Sportradar è nuova sul mercato, la loro reputazione e pedigree nel mercato audiovisivo sono ben consolidati. La loro esperienza, unita alla creatività nelle opzioni di commercializzazione, costituiscono il valore aggiunto al nostro rapporto, il che significa che riteniamo la loro offerta la più competitiva sul mercato. Siamo felici di poter offrire ai nostri spettatori, uno strumento per seguire la nostra programmazione dove e quando vogliono".

Il Direttore Diritti Media di Sportradar, Giuseppe Sampino, ha aggiunto:

"Lo sprint che abbiamo avuto in questo mese - con il lancio della soluzione OTT prima con la Federazione Europea di Pallamano, poi con la piattaforma TV del club Eintracht Braunschweig, squadra di calcio professionista tedesca, e adesso con SportItalia - è stato davvero entusiasmante. Il fatto che la nostra soluzione possa funzionare sia per le federazioni, che per i club e le emittenti televisive ha evidenziato la sua versatilità e ha giustificato la nostra attenta strategia. Questo è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda. SportItalia è un cliente strategico, cruciale in un mercato maturo ed esigente. La loro fiducia significa molto per noi e non vediamo l'ora di iniziare a massimizzare il valore della nuova piattaforma www.sportitalia.com".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete vedere qui sopra premendo il tasto PLAY) attualmente in loop sul canale vengono illustrati tutti i servizi che verranno offerti sia ai singoli cittadini sia alle aziende come ad esempio corsi di f...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011