Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the top

Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the top

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the topOggi SportItalia, il canale televisivo dedicato allo sport, disponibile in chiaro sul digitale terreste (canale 60) e sul satellite (piattaforma sky canale 225), ha chiuso un accordo pluriennale con Sportradar. Secondo i termini dell'accordo, SportItalia fornirà i contenuti, mentre la società svizzera metterà a disposizione la piattaforma e la tecnologia per offrire agli spettatori lo streaming (24/7) del canale tv e tantissimi contentunti on-demand attraverso internet.

Dopo la Federazione Europea di Pallamano (EHF) - con cui Sportradar ha annunciato una partnership a partire da giugno - Sportitalia si aggiunge ai clienti di Sportradar per il nuovo prodotto streaming: Sportradar OTT.

Sportradar OTT è l'ultima innovazione del prodotto di Sportradar - una piattaforma OTT personalizzabile fornita gratuitamente ai titolari dei diritti (leghe, federazioni, clubs e tv sportive) che si impegnano a fornire il contenuto, mentre Sportradar si occupa dello sviluppo della piattaforma tecnica, della monetizzazione e del marketing.

Sulla partnership, il Direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, ha dichiarato:

"Anche se la soluzione OTT di Sportradar è nuova sul mercato, la loro reputazione e pedigree nel mercato audiovisivo sono ben consolidati. La loro esperienza, unita alla creatività nelle opzioni di commercializzazione, costituiscono il valore aggiunto al nostro rapporto, il che significa che riteniamo la loro offerta la più competitiva sul mercato. Siamo felici di poter offrire ai nostri spettatori, uno strumento per seguire la nostra programmazione dove e quando vogliono".

Il Direttore Diritti Media di Sportradar, Giuseppe Sampino, ha aggiunto:

"Lo sprint che abbiamo avuto in questo mese - con il lancio della soluzione OTT prima con la Federazione Europea di Pallamano, poi con la piattaforma TV del club Eintracht Braunschweig, squadra di calcio professionista tedesca, e adesso con SportItalia - è stato davvero entusiasmante. Il fatto che la nostra soluzione possa funzionare sia per le federazioni, che per i club e le emittenti televisive ha evidenziato la sua versatilità e ha giustificato la nostra attenta strategia. Questo è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda. SportItalia è un cliente strategico, cruciale in un mercato maturo ed esigente. La loro fiducia significa molto per noi e non vediamo l'ora di iniziare a massimizzare il valore della nuova piattaforma www.sportitalia.com".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno

    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012