Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the top

Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the top

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Sportitalia firma accordo con Sportradar per servizi streaming over the topOggi SportItalia, il canale televisivo dedicato allo sport, disponibile in chiaro sul digitale terreste (canale 60) e sul satellite (piattaforma sky canale 225), ha chiuso un accordo pluriennale con Sportradar. Secondo i termini dell'accordo, SportItalia fornirà i contenuti, mentre la società svizzera metterà a disposizione la piattaforma e la tecnologia per offrire agli spettatori lo streaming (24/7) del canale tv e tantissimi contentunti on-demand attraverso internet.

Dopo la Federazione Europea di Pallamano (EHF) - con cui Sportradar ha annunciato una partnership a partire da giugno - Sportitalia si aggiunge ai clienti di Sportradar per il nuovo prodotto streaming: Sportradar OTT.

Sportradar OTT è l'ultima innovazione del prodotto di Sportradar - una piattaforma OTT personalizzabile fornita gratuitamente ai titolari dei diritti (leghe, federazioni, clubs e tv sportive) che si impegnano a fornire il contenuto, mentre Sportradar si occupa dello sviluppo della piattaforma tecnica, della monetizzazione e del marketing.

Sulla partnership, il Direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, ha dichiarato:

"Anche se la soluzione OTT di Sportradar è nuova sul mercato, la loro reputazione e pedigree nel mercato audiovisivo sono ben consolidati. La loro esperienza, unita alla creatività nelle opzioni di commercializzazione, costituiscono il valore aggiunto al nostro rapporto, il che significa che riteniamo la loro offerta la più competitiva sul mercato. Siamo felici di poter offrire ai nostri spettatori, uno strumento per seguire la nostra programmazione dove e quando vogliono".

Il Direttore Diritti Media di Sportradar, Giuseppe Sampino, ha aggiunto:

"Lo sprint che abbiamo avuto in questo mese - con il lancio della soluzione OTT prima con la Federazione Europea di Pallamano, poi con la piattaforma TV del club Eintracht Braunschweig, squadra di calcio professionista tedesca, e adesso con SportItalia - è stato davvero entusiasmante. Il fatto che la nostra soluzione possa funzionare sia per le federazioni, che per i club e le emittenti televisive ha evidenziato la sua versatilità e ha giustificato la nostra attenta strategia. Questo è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda. SportItalia è un cliente strategico, cruciale in un mercato maturo ed esigente. La loro fiducia significa molto per noi e non vediamo l'ora di iniziare a massimizzare il valore della nuova piattaforma www.sportitalia.com".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favoriti della Corea del Sud, quarto posto per la Russia, out la Cina. Quattordicesima medaglia per l'Italia che eguaglia il record di Albertville del 1992 (dove però gli Ori furono 4),...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011