Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video

Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv
  giovedì, 10 agosto 2017
 17:07

Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio videoFacebook lancia 'Watch' e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video. Si tratta di una nuova piattaforma che sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app tv di Facebook. I contenuti sono costituiti da episodi - in diretta o registrati - e seguono un tema o una trama. Per aiutare le persone a tenere il passo con gli show preferiti, e per far sì che non si perdano gli ultimi episodi, 'Watch' ha una watchlist ed è personalizzato per aiutare gli utenti a scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community. «Crediamo - ha scritto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg sul suo profilo ufficiale - che sia possibile ripensare molte esperienze attraverso la lente della community in costruzione, inclusa la visione di video».

«Guardare uno spettacolo non deve essere un'azione passiva. Può esserci la possibilità di condividere un'esperienza e mettere insieme persone cui interessano le stesse cose. Ecco perché - ha proseguito Zuckerberg - oggi stiamo lanciando Watch, un luogo dove puoi scoprire gli spettacoli che i tuoi amici guardano e seguire gli show e i creator preferiti in modo da non perderti un episodio».  «Potrai chattare e connetterti con persone durante un episodio e unirti a gruppi a cui piacciono gli stessi spettacoli e successivamente costruire una comunità», ha concluso il fondatore di Facebook indirizzandosi ai potenziali utenti. I contenuti della piattaforma spazieranno dalla fiction ai reality, fino ad arrivare allo sport.

Alcuni di essi saranno prodotti da professionisti, altri da normali utenti di Facebook. Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community e fare business. La mossa di Facebook conferma una tendenza diffusa tra le società online, sempre più orientate a investire nei contenuti. Watch sarà introdotto a un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti, l'intenzione è di rendere presto disponibile questa esperienza a più persone. Allo stesso modo, gli show saranno disponibili per un gruppo limitato di creator e il programma prevede di fare il roll out a breve.

Ultimi Palinsesti