Digital-News.it Logo
Foto - Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! appTivù, Samsung e Yotta Media Labs sono lieti di annunciare il lancio alla IBC di Amsterdam della prima applicazione al mondo HbbTV 2.0.1:tivùon! app". L’applicazione tivùon nella versione HbbTV 2.0.1. permette allo spettatore  un salto di qualità nella sua esperienza di visione, attraverso una fruizione più semplice, rapida e intuitiva dei contenuti televisivi.

Queste le caratteristiche principali di “tivùon! app”, che verrà lanciata ufficialmente sul mercato italiano alla fine del 2017 sui nuovi televisori Samsung certificati tivuòn dotati di HbbTV: nuovo design grafico, massima valorizzazione sugli schermi HD, Ultra HD e 4K;  EPG dei 7 giorni successivi alla data di visione di tutti i canali televisivi, funzione “Ultimi 7” giorni con la possibilità di guardare o rivedere un programma dell’ultima settimana;  sezione "Scelti per te", con i suggerimenti su cosa guardare live e on demand. Tasto “Ricerca”  per andare direttamente al proprio programma preferito.

L'applicazione presenta un alto livello di protezione, conforme ai requisiti dell'ecosistema italiano tivùon (CPAS 2.0.1 - Protezione del contenuto e delle applicazioni).

Tivù e Yotta presenteranno in anteprima il ‘next step’ dell’applicazione: la versione di  “tivùon! app” che punterà sull'integrazione tra i televisori Samsung HbbTV 2.0.1 e i dispositivi iOS e Android in modalità second screen. 

Questa versione della tivùon! app, che sarà disponibile per i clienti italiani nel primo trimestre 2018, permetterà  un’ integrazione tra schermo TV e dispositivo mobile (tablet, smartphone), accompagnando lo spettatore direttamente verso il futuro della Televisione. Un’esperienza unica, basata sulle seguenti nuove funzionalità:

  • Controllo dell’applicazione tivùon attraverso il second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei dati tra schermo tv e second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei propri contenuti preferiti sui due schermi (schermo tv e second screen del dispositivo).
  • Riproduzione di  un contenuto lanciato attraverso il second screen sullo schermo tv e viceversa. .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023