Digital-News.it Logo
Foto - Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! appTivù, Samsung e Yotta Media Labs sono lieti di annunciare il lancio alla IBC di Amsterdam della prima applicazione al mondo HbbTV 2.0.1:tivùon! app". L’applicazione tivùon nella versione HbbTV 2.0.1. permette allo spettatore  un salto di qualità nella sua esperienza di visione, attraverso una fruizione più semplice, rapida e intuitiva dei contenuti televisivi.

Queste le caratteristiche principali di “tivùon! app”, che verrà lanciata ufficialmente sul mercato italiano alla fine del 2017 sui nuovi televisori Samsung certificati tivuòn dotati di HbbTV: nuovo design grafico, massima valorizzazione sugli schermi HD, Ultra HD e 4K;  EPG dei 7 giorni successivi alla data di visione di tutti i canali televisivi, funzione “Ultimi 7” giorni con la possibilità di guardare o rivedere un programma dell’ultima settimana;  sezione "Scelti per te", con i suggerimenti su cosa guardare live e on demand. Tasto “Ricerca”  per andare direttamente al proprio programma preferito.

L'applicazione presenta un alto livello di protezione, conforme ai requisiti dell'ecosistema italiano tivùon (CPAS 2.0.1 - Protezione del contenuto e delle applicazioni).

Tivù e Yotta presenteranno in anteprima il ‘next step’ dell’applicazione: la versione di  “tivùon! app” che punterà sull'integrazione tra i televisori Samsung HbbTV 2.0.1 e i dispositivi iOS e Android in modalità second screen. 

Questa versione della tivùon! app, che sarà disponibile per i clienti italiani nel primo trimestre 2018, permetterà  un’ integrazione tra schermo TV e dispositivo mobile (tablet, smartphone), accompagnando lo spettatore direttamente verso il futuro della Televisione. Un’esperienza unica, basata sulle seguenti nuove funzionalità:

  • Controllo dell’applicazione tivùon attraverso il second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei dati tra schermo tv e second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei propri contenuti preferiti sui due schermi (schermo tv e second screen del dispositivo).
  • Riproduzione di  un contenuto lanciato attraverso il second screen sullo schermo tv e viceversa. .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023