Digital-News.it Logo
Foto - Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! appTivù, Samsung e Yotta Media Labs sono lieti di annunciare il lancio alla IBC di Amsterdam della prima applicazione al mondo HbbTV 2.0.1:tivùon! app". L’applicazione tivùon nella versione HbbTV 2.0.1. permette allo spettatore  un salto di qualità nella sua esperienza di visione, attraverso una fruizione più semplice, rapida e intuitiva dei contenuti televisivi.

Queste le caratteristiche principali di “tivùon! app”, che verrà lanciata ufficialmente sul mercato italiano alla fine del 2017 sui nuovi televisori Samsung certificati tivuòn dotati di HbbTV: nuovo design grafico, massima valorizzazione sugli schermi HD, Ultra HD e 4K;  EPG dei 7 giorni successivi alla data di visione di tutti i canali televisivi, funzione “Ultimi 7” giorni con la possibilità di guardare o rivedere un programma dell’ultima settimana;  sezione "Scelti per te", con i suggerimenti su cosa guardare live e on demand. Tasto “Ricerca”  per andare direttamente al proprio programma preferito.

L'applicazione presenta un alto livello di protezione, conforme ai requisiti dell'ecosistema italiano tivùon (CPAS 2.0.1 - Protezione del contenuto e delle applicazioni).

Tivù e Yotta presenteranno in anteprima il ‘next step’ dell’applicazione: la versione di  “tivùon! app” che punterà sull'integrazione tra i televisori Samsung HbbTV 2.0.1 e i dispositivi iOS e Android in modalità second screen. 

Questa versione della tivùon! app, che sarà disponibile per i clienti italiani nel primo trimestre 2018, permetterà  un’ integrazione tra schermo TV e dispositivo mobile (tablet, smartphone), accompagnando lo spettatore direttamente verso il futuro della Televisione. Un’esperienza unica, basata sulle seguenti nuove funzionalità:

  • Controllo dell’applicazione tivùon attraverso il second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei dati tra schermo tv e second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei propri contenuti preferiti sui due schermi (schermo tv e second screen del dispositivo).
  • Riproduzione di  un contenuto lanciato attraverso il second screen sullo schermo tv e viceversa. .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚ Live il 21 Dicembre alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv. Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011