Digital-News.it Logo
Foto - Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! app

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Tivù annuncia la prima applicazione HbbTV 2.0.1: tivùon! appTivù, Samsung e Yotta Media Labs sono lieti di annunciare il lancio alla IBC di Amsterdam della prima applicazione al mondo HbbTV 2.0.1:tivùon! app". L’applicazione tivùon nella versione HbbTV 2.0.1. permette allo spettatore  un salto di qualità nella sua esperienza di visione, attraverso una fruizione più semplice, rapida e intuitiva dei contenuti televisivi.

Queste le caratteristiche principali di “tivùon! app”, che verrà lanciata ufficialmente sul mercato italiano alla fine del 2017 sui nuovi televisori Samsung certificati tivuòn dotati di HbbTV: nuovo design grafico, massima valorizzazione sugli schermi HD, Ultra HD e 4K;  EPG dei 7 giorni successivi alla data di visione di tutti i canali televisivi, funzione “Ultimi 7” giorni con la possibilità di guardare o rivedere un programma dell’ultima settimana;  sezione "Scelti per te", con i suggerimenti su cosa guardare live e on demand. Tasto “Ricerca”  per andare direttamente al proprio programma preferito.

L'applicazione presenta un alto livello di protezione, conforme ai requisiti dell'ecosistema italiano tivùon (CPAS 2.0.1 - Protezione del contenuto e delle applicazioni).

Tivù e Yotta presenteranno in anteprima il ‘next step’ dell’applicazione: la versione di  “tivùon! app” che punterà sull'integrazione tra i televisori Samsung HbbTV 2.0.1 e i dispositivi iOS e Android in modalità second screen. 

Questa versione della tivùon! app, che sarà disponibile per i clienti italiani nel primo trimestre 2018, permetterà  un’ integrazione tra schermo TV e dispositivo mobile (tablet, smartphone), accompagnando lo spettatore direttamente verso il futuro della Televisione. Un’esperienza unica, basata sulle seguenti nuove funzionalità:

  • Controllo dell’applicazione tivùon attraverso il second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei dati tra schermo tv e second screen del dispositivo.
  • Sincronizzazione dei propri contenuti preferiti sui due schermi (schermo tv e second screen del dispositivo).
  • Riproduzione di  un contenuto lanciato attraverso il second screen sullo schermo tv e viceversa. .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto ...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023