Digital-News.it Logo

Rai celebra Internet Day, una giornata di programmazione dedicata

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Rai celebra Internet Day, una giornata di programmazione dedicataLa Rai celebra internet. A pochissimi giorni dal lancio della nuova Rai Play, l’unico canale OTT che offrirà gratuitamente contenuti originali in modalità on demand, la Rai dedicherà l’intera giornata del 29 ottobre ai 50 anni di Internet. La prima trasmissione dati avvenne infatti nel 1969 tra i computer dell’Università della California, a Los Angeles, e quelli dello Stanford Research Institute, vicino a San Francisco. Una ricorrenza che le reti Rai celebreranno attraverso una programmazione dedicata che percorrerà l’intera offerta del servizio pubblico con film, dibattiti, finestre dedicate, spazi informativi, di approfondimento e intrattenimento tra reti generaliste, specializzate, la radio, i profili social Rai e, ovviamente, Rai Play. Anche le sedi regionali Rai saranno coinvolte nell’Internet Day con iniziative studiate ad hoc.

Martedì 29 su Rai1, “Uno mattina” dedicherà uno approfondimento al cambiamento della società e alla conseguente globalizzazione economica generata con l’avvento di Internet. “Storie Italiane” tratterà invece l’argomento delle Fake News e dei fenomeni legati all'utilizzo “distorto” della Rete. “La prova del cuoco” affronterà il tema dal punto di vista della cucina: le infinite possibilità di documentarsi in Rete ma anche il rapporto con i Social sempre molto attivi sulle tematiche culinarie. Prevista una diretta Facebook con Claudio Lippi per raccontare il dietro le quinte del programma. Sempre su Rai1, “La Vita in diretta”, ”L’Eredità”, “I soliti ignoti” apriranno finestre sull’internet day all’interno dei programmi;  “Porta a Porta” dedicherà l’anteprima della trasmissione alla ricorrenza e, a “Sottovoce” Gigi Marzullo intervisterà il Ministro dell’Innovazione Paola Pisano.

Su Rai 2, Internet Day sia all’interno di “I Fatti Vostri" che a “Detto fatto”  Su Rai3 ad Agorà “La comunicazione politica ai tempi dei social: leadership, consenso e democrazia digitale” mentre “Mi manda Raitre”  parlerà di acquisti e truffe online con i suoi ospiti; “Tutta salute” affronterà il tema della salute on line mentre “Quante storie” discuterà di intelligenza artificiale, nuove tecnologie e internet. Sempre su Rai3, “Geo” dedicherà due momenti alla ricorrenza: Nicola Zamperini autore di “Manuale di disobbedienza digitale” parlerà di social, viaggi e turismo mentre Alberto Pellai, psicologo dell’età evolutiva e autore di “Cyber generation” parlerà di adolescenti e del loro rapporto con i social.

Tutte le testate giornalistiche tv e radio dedicheranno spazi all’interno delle edizioni dei rispettivi telegiornali e giornali radio.

Rai4 trasmetterà alle 21.10, “The Social Network” Regia di David Fincher. Justin Timberlake è Mark Zuckerberg, studente di Harvard, brillante ma privo di doti sociali. Alle 23.15, “Wonderland Speciale Internet Day”. La puntata del magazine settimanale di Rai4 raccoglierà scene di film e serie televisive, interviste a esperti, giornalisti, scienziati sul tema Internet. Dalle ore 23.45 di martedì 29 alle ore 7.20 di mercoledì 30 ottobre, andrà in onda la serie tv “Maratona - l’alba di Internet: Halt and Catch Fire” - Stagione III (episodi da 1 a 10). Silicon Valley: Il boom e la diffusione del personal computer e dei videogames attraverso lo sguardo competitivo di un imprenditore, un ingegnere e un programmatore che devono vedersela con l’avido mondo delle corporazioni.

Su Rai Movie, alle 14.10 “Trust”. L'incontro con uno sconosciuto su Internet che cambierà la vita di una quattordicenne e della sua famiglia. Dramma di attualità scottante. Il regista è David Schwimmer, il Ross di "Friends". Su Rai Storia “Il giorno e la storia” celebra la prima trasmissione dati, avvenuta nel 1969 tra i computer dell’Università della California, a Los Angeles, e quelli dello Stanford Research Insitute, vicino a San Francisco. Alle 17.00, “Il figlio di Internet – Storia di Aaron Swartz". Dallo sviluppo del protocollo RSS a quello della piattaforma Reddit, c’è lo zampino del ragazzo prodigio dell’informatica, Aaron Swartz.

Rai Gulp dedicherà al tema spazio nel nuovo magazine #explorers e nella produzione Snap, Rai Scuola propone “Digital World”, il Portale Rai Cultura, invece uno Speciale che ripercorre le fasi della ricerca sul fronte universitario e governativo del progetto che, partito dagli Stati Uniti, ha assunto un carattere planetario, diventando uno dei fenomeni che maggiormente caratterizzano la società contemporanea. Sarà l’occasione anche per proporre il viaggio all'alba del web italiano con il documentario “Login. Il giorno in cui l'Italia scoprì Internet” - scritto da Riccardo Luna. Rai Play realizzerà un’offerta incentrata su Internet, gli innovatori, la tecnologia e le sue derive con una serie di titoli tra serie tv, film e fiction.

Internet Day anche per la programmazione regionale: La Sede Regionale e TgR di Aosta realizzerà uno “special radiofonico regionale” che trasmetterà in diretta, dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 14.00 su Radio1. Il programma verrà gestito dalla Struttura di Programmazione regionale, con la presenza in studio di esperti locali del mondo della comunicazione digitale via Internet. Alla Sede Rai Torino, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo: “La Rai festeggia i 50 anni di Internet guardando al futuro, con una nuova stagione di alfabetizzazione digitale” L’avvento di Internet avrebbe potuto rendere obsoleta la Televisione, che invece è viva e pulsante nel suo adattarsi alle esigenze del singolo fruitore grazie alle Tv connesse. Interverranno il Direttore del Centro di Torino, Guido Rossi, il Direttore di ICT Massimo Rosso e il direttore di CRITS Gino Alberico. La Sede regionale e TgR del Veneto dedicheranno un servizio della TGR alla “International CAE Conference” di Vicenza, il 29 Ottobre.  

La Tgr Friuli Venezia Giulia coinvolgerà negli appuntamenti informativi radiofonici e televisivi anche i numerosi enti di ricerca presenti a Trieste. La Sede regionale proporrà spazi all’Internet Day all’interno della programmazione: giovedì 24 ottobre “A tutto Bit 3.0” in onda alle 13.30, per ripercorrere la storia, l’attualità e gli scenari futuri con Giuseppe Longo, informatico, scrittore teorico dell'informazione, docente all'Università di Trieste come “professore emerito”.  Uno spazio poi verrà dedicato alla navigazione sicura e consapevole e alle truffe informatiche con un dirigente della Polizia Postale del FVG. Martedì 29 ottobre, “Radar”, in onda dalle 11.20, tratterà il tema della relazione e dei profondi cambiamenti che l’utilizzo di Internet ha portato al progresso della Scienza e della medicina. La Struttura di Programmazione Slovena, dedicherà l’intera trasmissione “HEVREKA/EUREKA” all’anniversario di internet, già lunedì 28 ottobre alle 18. Il 29 invece, finestre dedicate ai 50 anni di internet saranno aperte nei seguenti programmi: “STUDIO D” 11.00, che parlerà di accesso a internet e alla rete in età matura;” BUMERANG” 15.00 , trasmissione dedicata ai giovani e nativi digitali  - immaginando un mondo senza.

La Sede regionale e la TgRr dell’Alto Adige già dal 28 ottobre e nell’arco dell’intera settimana, realizzeranno nei loro spazi radiofonici, interviste ed approfondimenti sul tema della Rete. Il 29 ottobre poi, la TGR realizzerà servizi dedicati all’interno di “Buongiorno Regione” sia nelle sue edizioni del telegiornale. Anche le trasmissioni in lingua tedesca e ladina dedicheranno spazio all'argomento.

Il Centro di Produzione Rai di Milano organizzerà un evento in collaborazione con RadioRai e gli studenti dell’Università di Milano. La Sede regionale e TgR della Liguria, il 29 ottobre alla sede di Genova, organizzeranno un Convegno sui temi legati al web in collaborazione con le scuole superiori e Università di Genova.La Sede regionale e TGR dell’Emilia Romagna (Bologna), alle 10.00 del 29 , proporranno presso la Sala della Televisione, la Conferenza dal titolo “Internet in radio e tv,  profili tecnologici e professionali“. All’evento, organizzato in collaborazione con la Arter Regione Emilia- Parteciperanno 20 studenti di un Istituto di Informatica, 15 giovani starter in Informatica e Architettura Digitale.  Romagna. Coordineranno un Ricercatore di relazioni virtuali e storia Internet ex Aster, un Tecnico digitale Rai e un Tecnico Realtà Aumentata.

La Sede regionale e TgR della Toscana, proporranno un servizio dedicato su “Buongiorno Regione” con ospiti in studio e la stessa cosa faranno la Sede regionale e la TgR del Trentino, quest’ultima il 27 Ottobre, anche nella rubrica di approfondimento ”TapisRoulant” che si interroga come internet ha cambiato, sta cambiando e cambierà ulteriormente la nostra vita. All’interno Web valley: ogni anno e in un paesino di montagna sempre diverso, grazie ad una potente rete internet, studenti di tutto il mondo collaborano per una sfida tecnologica di alto livello; Impresa digitale: una fotografia dell’industria trentina e il supporto da parte della Camera di Commercio per la digitalizzazione delle aziende grazie ad internet come: firma digitale, fatturazione elettronica, e il mercato elettronico; Come internet ha cambiato la comunicazione con gli interventi di Piero Angela, Juan Carlos De Martin, Francesco Profumo, in occasione della serie televisiva  “Costruire il futuro con la conoscenza”, realizzata dalla Struttura Programmi di Trent; Smart City Week. Una manifestazione di piazza dedicata all’innovazione ed alla divulgazione dei nuovi servizi digitali grazie alla rete. Ancora Piero Angela dal “Muse” sul ruolo dell’alfabetizzazione digitale della TV pubblica e sulle fake news. A Riva, l’intelligenza artificiale. Pensieri e riflessioni dal più importante simposio mondiale sulla IA applicata alla medicina predittiva.

La Sede regionale e TgR dell’Umbria proporranno una programmazione all’interno di “Buongiorno Regione”.   Al Centro di Produzione Rai di Napoli, è previsto invece un incontro tra cast e sceneggiatori della fiction " Un posto al Sole" e i professori e gli studenti di Sociologia e Scienza della Comunicazione dell’Università Federico II sul tema "L'influenza della rete nella scrittura delle fiction.La Sede regionale e TgR dell’Abruzzo dedicheranno spazi “ad hoc” all’interno della programmazione.  La Sede regionale e TgR della Basilicata, il 29 ottobre alle ore 10.30 proporrà l’ incontro/dibattito  “Tutti in Rete” presso la Sede Regionale. Durante l’evento verranno proiettati contributi realizzati dalla TGR Basilicata. Inoltre, nell’ambito di “Buongiorno Regione” e nelle varie edizioni del TG della giornata, verranno realizzati servizi e dirette ancora in fase di definizione.

Alla Sede regionale e TgR della Calabria, a Cosenza, il 29 ottobre, alle ore 15.00, è previsto il Convegno “50 anni guardando al futuro” con la partecipazione dell’UNICAL, della Polizia  Postale, del MIAI (Museo Interattivo di Archeologia Informatica). Nel corso del convegno, in una stanza adiacente alla Sala Polifunzionale, sarà allestito un piccolo museo con apparecchiature funzionanti come per esempio, un esemplare originale del computer NEXT CUBE, utilizzato nel 1991 per realizzare la prima pagina del “WORLD WIDE  WEB”  al CERN di Ginevra.

La Sede regionale e TgR del Molise, il 29 ottobre, alle 10.30 proporranno un dibattito dal titolo: “Tutti in Rete” presso la Sede Regionale. Durante l’evento, verranno proiettati contributi realizzati dalla TGR. Parteciperanno il Professor Rocco Oliveto con gli studenti di ”UNIMOL” Facoltà di Informatica e le autorità locali. Il Direttore di sede coordinerà i lavori. L’evento verrà seguito anche dalla TGR, che tra l’altro lo stesso giorno realizzerà nell’ambito di “Buongiorno Regione”” un collegamento in diretta dalla Facoltà di Informatica di Pesche. L’edizione del Tg delle 14.00 ospiterà in studio il Prof.  Rocco Oliveto, mentre l’edizione delle 19.30, trasmetterà   un servizio su un giovane studente della provincia di Isernia, insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aver realizzato e messo in rete un sito web per il controllo sull’ efficienza dell’edilizia scolastica.

La Sede regionale e TgR della Puglia, proporranno un incontro nella Sede di Bari, con la partecipazione degli studenti di due Scuole Superiori pugliesi, 80 studenti che interagiranno sul tema delle opportunità e le insidie che Internet offre alle nuove generazioni.  A Palermo, la Sede regionale e TgR della Sicilia organizzeranno il 30 ottobre, alle 18,00, un incontro in diretta streaming sulla pagina facebook di “Auditorium Rai Sicilia” e sulla piattaforma Raiplay. Marzia Puleo condurrà l’evento. Si parlerà della nascita di internet con un docente dell’università di Palermo. In studio è prevista anche un ensemble che eseguirà alcuni brani e incursioni con l’aiuto di ospiti qualificati nei settori della musica, del cinema, dell’editoria, della salute, dell’insegnamento e della formazione. Non mancherà una riflessione sui rischi e le contraddizioni di questo straordinario strumento che è internet: dalla dipendenza dei social alle fake news. Si parlerà inoltre delle nuove professioni nate dalla diffusione della rete: docenti universitari, musicisti, registi, attori, youtuber, giornalisti, editori, studiosi del fenomeno sotto il profilo sociologico e psicologico, rappresentanti delle forze dell’ordine, imprenditori. 

Anche la Radio dedicherà una programmazione mirata, in occasione dell’Internet Day.

Martedì 29 ottobre,”Il Mattino di Radio1” (06.00); “Sportello Italia” (11.30); “Zapping” (19.30); “Stereonotte” dedicheranno uno spazio della loro programmazione all’ Internet Day. Il Gr1 proporrà brevi servizi nelle sue diverse edizioni. Su Radio2 martedì 29 Ottobre, parleranno di web,“Caterpillar” a.m. (06.00) e “I lunatici” (00.30) Anche il Gr2 preparerà brevi servizi nelle  diverse edizioni.

Radio3, parteciperà all’Internet Day con interventi, musica e approfondimenti che costelleranno il palinsesto per l’intera giornata del 29.Si inizierà con Radio3Mondo, alle 11.00 per poi passare a Radio3 Scienza 11.30, dove in programma c’è una conversazione con Luciano Floridi, professore di filosofia e d i etica dell’informazione all’Università di Oxford e direttore del Digital Ethics Lab. Alle 14.30 “l’idealista” trasmetterà una playlist intitolata “Cinquantaseikappa-5 canzoni dalla preistoria della rete”, cinque canzoni che hanno raccontato l’arrivo di internet, dei suoi miti e dei suoi riti. Alle 15.00, ”Fahrenheit”  indagherà invece gli aspetti legati ai social e alla disintermediazione mentre,  alle 19.00 “Hollywood Party” rifletterà su come le piattaforme di streaming stiano cambiando la fruizione cinematografica.A “Radio3 Suite”, alle 20.30 ci si interrogherà su come è evoluto l’ascolto della musica classica  nell’era del web. “Tre soldi” alle 19.45 dedicherà l’audio documentario della settimana al mondo digitale. “Memoria di massa” di Renato Rinaldi e Andrea Collavino è un progetto che indaga i problemi legati al mantenimento delle memorie digitali a cui viene affidato tutto il patrimonio di testi, immagini e filmanti che la società produce. Infine “Battisti” a mezzanotte, nella seconda parte del programma, proporrà ascolti e interviste su come la musica sia cambiata su internet. Il Gr3 proporrà brevi servizi in diverse edizioni.  Rai Play Radio inoltre, disporrà una pagina speciale con offerta radio complessiva.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Uefa Europa League Finale 2024, ATALANTA - Bayer Leverkusen (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)

    Atalanta vs Bayer Leverkusen, tutto pronto a Dublino (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)per la finale di Europa League ad un passo dalla storia. Tutti gli occhi sono puntati sulla Dublin Arena - Aviva Stadium, in Irlanda, che ospiterà la finale di UEFA Europa League 2023/24 tra l'Atalanta, debuttante in una finale europea, e il Bayer Leverkusen, neo-campione della Bundesliga. Stasera l'Atalanta BC, guidata da Gian Piero Gasperini, si schiera con un 3-4-3. In porta troviamo Juan...
    S
    Sport
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Sky lancia Store Online, Merchandising Esclusivo su Amazon per Padel e Golf

    Una grande novità per tutti gli sportivi: è online lo store di Sky, dedicato alla vendita di articoli merchandising. Una selezione esclusiva e limited edition di prodotti targati Sky Sport, per la prima volta disponibile sul mercato, che renderanno i propri momenti di svago ancora più unici e performanti. Lo shop online è già raggiungibile tramite la vetrina dedicata su Amazon,  caratterizzata da una navigazione smart e intuitiva per valorizzare le...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Carlo Conti Direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026

    Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Sky Inclusion Days 2024, successo per la Giornata della Diversità e Inclusione

    Si è conclusa ieri la seconda edizione degli Sky Inclusion Days, una giornata di incontri, testimonianze e performance. Un evento all’insegna della diversità e dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità. Con oltre 10 ore di diretta, più di 60 ospiti e una straordinaria partecipazione di pubblico, l’evento ha esplorato le sfide più urgenti della nostra...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Ascolti 37a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Bologna-Juventus sfiora il milione

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 37esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 17 al 20 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,1 milioni di ascoltatori (4.185.423) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Max, nuovo Servizio Streaming Warner Bros. Discovery arriva in 20 Paesi Europei

    Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi che Max, il suo servizio di streaming avanzato, è ufficialmente attivo e disponibile in 20 paesi tra i Paesi nordici, l'Iberia e l'Europa centrale e orientale. I paesi includono Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Max offre agli abbonati...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Offerta Esclusiva DAZN e Juventus: abbonamento speciale per i Tifosi Bianconeri Stagione 2024/25

    Con il massimo campionato di calcio che volge quasi al termine, e la 15esima Coppa Italia appena portata a casa, la passione per il calcio dei tifosi bianconeri non si ferma e il club si proietta già al prossimo anno con la campagna abbonamenti 2024/2025. In vista della nuova stagione di grande calcio di Serie A, DAZN insieme a Juventus lancia una nuova ed esclusiva offerta per non perdere neanche una partita del club bianconero anche quando è in trasferta. CHI PUÒ...
    D
    DAZN
      martedì, 21 maggio 2024
  • Federico Ferri (Sky): «Sport come narrazione di Valori e Emozioni, il privilegio di raccontarlo»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Federico Ferri, direttore di Sky Sport, durante il panel "Sky Up The Edit e i valori dello Sport" che vedeva la partecipazione del Ministro Andrea Abodi, della campionessa di...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Tech Talk, LIVE 🔴 TECH TALK - CABSAT 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - CABSAT 2024 - 30th AnniversaryLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Euro 2024: Sky porta la Coppa ufficiale in tour negli store di Napoli, Roma e Milano

    Un appuntamento da segnare in agenda per i clienti Sky e i tanti appassionati di calcio: la Coppa ufficiale di Euro 2024 sarà in tour negli store Sky di Napoli, Roma e Milano. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il trofeo, scattare un selfie ricordo e avvicinarsi all’evento calcistico dell’estate. Il tour della coppa partirà da Napoli il 21 e 22 maggio dal negozio flagship Sky di Via Chiaia, 28. Seguirà la tappa di Roma il 23 e 24 maggio nel...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨