Digital-News.it Logo
Foto - Rai, offerta digitale in aumento. Ibarra (Sky): «Ci piacerebbe RaiPlay su Sky Q»

Rai, offerta digitale in aumento. Ibarra (Sky): «Ci piacerebbe RaiPlay su Sky Q»

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

Rai, offerta digitale in aumento. Ibarra (Sky): «Ci piacerebbe RaiPlay su Sky Q»Il 2020 sarà un anno dai numeri straordinari per le piattaforme digitali. La diversificazione dell'offerta, la qualità dei prodotti, la facilità di accesso e, non ultimo, il periodo di lockdown, hanno influito, molto, sulle abitudini degli italiani di guardare la tv o, meglio, di guardare "oltre" la tv. Perché ormai, con 32,4 milioni di connazionali connessi almeno una volta al giorno, la tv si può guardare davvero ovunque, andando sempre alla ricerca di prodotti originali, e, soprattutto, di qualità, elemento destinato a fare la differenza.

Un punto di vista, questo, condiviso sia nell'ambito della tv pubblica sia in quello degli operatori privati, come hanno sottolineato, nel panel pomeridiano del Prix Italia 2020 "Piattaforme digitali: rischio o opportunità?", Noel Curran, il Direttore Generale dell'Ebu, l'organismo che raggruppa i Servizi Pubblici televisivi europei, Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay e Rai Digital, e Maximo Ibarra, Ceo di Sky Italia, che, tra l'altro, ha espresso grande ammirazione per la piattaforma multimediale Rai ("Ci piacerebbe molto - ha detto - poter offrire RaiPlay ai nostri abbonati"). I numeri, del resto, testimoniano di una crescita esponenziale, per una piattaforma che compirà un anno il 30 ottobre ma che, come ha sottolineato la direttrice Capparelli, "sembra ci sia sempre stata".

RaiPlay, in undici mesi, ha raggiunto quota 16,6 milioni di utenti registrati, che possono scegliere in un catalogo di oltre 3.300 titoli: numeri che la certificano come la piattaforma del Servizio Pubblico dedicata ai cosiddetti prodotti Ott (Over the top). E il segreto di questo successo è tanto semplice quanto necessario: "Il pubblico - ha detto ancora Capparelli - cerca l'originalità e la qualità. In un panorama di fruizione on demand con una platea che, quindi, non si accontenta di un consumo lineare (dettato dal palinsesto televisivo) ma ne crea, autonomamente, uno non-lineare, la sfida è proprio quella di garantire prodotti che possano essere originali ma di qualità, come è stato il caso di 'Viva RaiPlay' di Fiorello o di 'Non voglio cambiare pianeta' di Lorenzo Jovanotti - ha concluso la direttrice di RaiPlay - punte di un iceberg che, a fine 2020, avrà fatto registrare un incremento di visualizzazioni dell'80%".

Rai, offerta digitale in aumento. Ibarra (Sky): «Ci piacerebbe RaiPlay su Sky Q»

Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay e Rai Digital

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Sky Mobile powered by Fastweb: Semplicemente Possibile con Alessandro Del Piero

    Entra nel mondo della semplicità con Sky Mobile powered by Fastweb! Unisciti a Alessandro Del Piero mentre immagina un mondo dove tutto è più facile. Con Sky Mobile, l'offerta mobile di Sky, la tua esperienza diventa trasparente, conveniente e senza complicazioni. Scopri come Alessandro Del Piero porta un tocco di magia nel tuo mondo digitale, rendendo possibile ciò che sembrava solo un sog...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 febbraio 2024
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013