HDFI Innovation Day 2020, diventa tutto virtuale e si sposta al 6 novembre

HDFI Innovation Day 2020, diventa tutto virtuale e si sposta al 6 novembre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  venerdì, 06 novembre 2020
 10:55

HDFI Innovation Day 2020 diventa tutto virtuale e si sposta al 6 novembreL’evento sulla tv del futuro HDFI Innovation Day 2020 si svolgerà in modalità “virtuale” venerdì 6 novembre e sarà diffuso in diretta streaming.

È quanto ha deciso il Comitato di Presidenza dell’associazione HD Forum Italia, che riunisce venticinque aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni, alla luce delle ultime disposizioni sull’emergenza coronavirus.

“In considerazione della delicata situazione sanitaria e delle norme recentemente adottate dall’esecutivo – ha spiegato Benito Manlio Mari, presidente di HDFI – abbiamo deciso di realizzare quest’anno un’edizione tutta virtuale, pur di non rimandare al prossimo anno lo svolgimento della manifestazione, al fine di consentire ai relatori nazionali ed internazionali e al pubblico di partecipare in totale sicurezza. La formula altamente innovativa, in linea con la mission dell’associazione e con gli obiettivi dell’evento, consentirà un alto grado di interazione tra i partecipanti collegati da remoto”.

“Per poter organizzare al meglio questa versione innovativa della nostra manifestazione – ha proseguito il presidente Mari – abbiamo deciso di posticipare l’appuntamento rispetto alla data precedentemente annunciata: l’HDFI Innovation Day 2020 si svolgerà dunque il 6 novembre. Compatibilmente con l’evolversi della situazione sanitaria, l’associazione auspica di poter tornare ad organizzare un evento in presenza nel corso del 2021”.

Tra gli argomenti al centro dell’HDFI Innovation Day 2020, ci saranno il broadcast via 5G, la televisione lineare via internet, il Next Generation Audio (NGA) e l’uso dell’intelligenza artificiale nella distribuzione televisiva. La manifestazione è organizzata dall’associazione HD Forum Italia (HDFI), l’organismo di filiera che riunisce venticinque aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni. In programma, non solo l’intervento dei maggiori esperti del settore a livello internazionale e di molti manager delle principali aziende del settore, ma anche la dimostrazione delle tecnologie innovative che identificano l’impatto dalla creazione alla distribuzione dei contenuti audiovisivi.

Il programma dettagliato della manifestazione sarà disponibile, insieme alle indicazioni per accedere alla diretta, sul sito dell’associazione, www.hdforumitalia.it

Ultimi Video

Palinsesti TV