3° Workshop SMPTE, dall'IP al Cloud in diretta streaming Digital-News.it

3° Workshop SMPTE, dall'IP al Cloud in diretta streaming Digital-News.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 19 novembre 2020
 06:00

IN DIRETTA STREAMING DALLE ORE 10 ALLE 13:30
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

"3° Workshop SMPTE, dall'IP al Cloud"
17° Forum Europeo Digitale 2020 - Lucca

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2020
Media Partner: Digital-News.it

3° Workshop SMPTE, dall'IP al Cloud in diretta streaming Digital-News.itLa Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e alla divulgazione delle norme tecniche internazionali che regolano le tecnologie dell’immagine in movimento.

Questo evento, gentilmente ospitato nel contesto del Forum Europeo Digitale che quest’anno si svolgera’ in modalita’ digitale e con la partecipazione di esperti qualificati a livello internazionale, si svolgerà nella mattina del 19 Novembre 2020 con inizio alle ore 10:00 e termine entro le 13:30.

FINALITA’ DEL WORKSHOP - L'industria TV e Broadcast è al culmine di un ennesimo cambiamento di pelle. Negli ultimi anni i protocolli IP e l'infrastruttura Internet sono diventati un approccio semplice, facilmente praticabile e sicuro per vincere nuove sfide nel settore televisivo. Il flusso di lavoro tradizionale per acquisire, codificare, gestire, distribuire e archiviare il video ha sempre richiesto un alto livello di investimenti in attrezzature e risorse hardware, data un’architettura altamente segmentata e poco flessibile, spesso basata su flussi di lavoro disconnessi e su un ridimensionamento inefficiente.

La risposta a tali problemi sta nelle soluzioni native per il Cloud e nel Cloud stesso, che grazie a efficaci Application Programming Interface (API), ad una elasticità computazionale e ad una migliore scalabilità, offre un potente alleato per vincere le nuove sfide. Durante il prossimo Forum Europeo Digitale, grazie a SMPTE, i relatori provenienti da tutto il mondo condivideranno esperienze e visioni su questa nuova trasformazione.

GIOVEDI 19 NOVEMBRE 2020

  • ore 10.00 III° Workshop SMPTE sulla migrazione verso IP dall'IP al CLOUD: lo stato dell'ARTE

    Introduzione di

    Alfredo BARTELLETTI
    Franco VISENTIN
    Massimo BERTOLOTTI

  • ore 10.15 Il punto di vista dei Broadcaster con

    Marco TUZZOLI Rai
    Mauro CASSANMAGNAGO Mediaset
    Davide GANDINO Sky

  • ore 11.45 Il punto di vista dell'Industria con

    Eric GALLIER Harmonic
    Alessandro PERRINO Fastweb
    Pinar AKYAZI Synamedia

  • ore 12.55 Tavola Rotonda e Q&A

    Massimo BERTOLOTTI Sky

 DALLE 15 DI OGGI AL VIA IL 17 FORUM EUROPEO DIGITALE

La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una fase delicata e critica per gli spostamenti.

Gli eventi saranno disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili di Comunicare Digitale su Linkedin, YouTube, Facebook e dei media partners del FED 2020 tra cui Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live dalle 15:00 su Twitter @comunicaredigit e @forumlucca dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

LIVE | Tech Talk #FED2020. Diretta video streaming Digital-News.it

LIVE | Tech Talk #FED2020. Diretta video streaming Digital-News.it

E' possibile iscriversi al FED 2020 con modalità Free e Premium, al fine di rendere libera la scelta di utilizzare servizi di valore generati dalla piattaforma, che continuamente rinnoverà iniziative di grande interesse.

Le novità di CONNECT sono rappresentate da una piattaforma che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati.

La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

Si ricorda che l'edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali.

In 16 edizioni il Forum Europeo Digitale ha accolto 648 speakers in rappresentanza di 42 paesi, 4.410 delegati e 872 società europee, che hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello a Lucca, con un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime.

LIVE | Tech Talk #FED2020. Diretta video streaming Digital-News.it

LIVE | Tech Talk #FED2020. Diretta video streaming Digital-News.it

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV