5G FED Conference | 14 Maggio 2021 (Diretta streaming Digital-News.it)

5G FED Conference | 14 Maggio 2021 (Diretta streaming Digital-News.it)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (media partner)

I
Internet e Tv
  venerdì, 14 maggio 2021
 06:00

IN DIRETTA STREAMING DALLE 9.30
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

"5G FED Conference 2021 Digital Event LIVE"

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2021
Media Partner: Digital-News.it

Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare l'organizzazione della 5G FED CONFERENCE, grazie alla importante collaborazione raggiunta con ASSOTELECOMUNICAZIONI, l'associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni in Italia.

L'evento è in programma per il giorno Venerdi 14 Maggio 2021 dalle ore 09.30 alle 13.00 sulla piattaforma digitale Connect
con il supporto di importanti media partner (tra cui Digital-News.it), disponibile anche in versione digitale sul sito fed2021.com.

Al 5G FED Conference è prevista la partecipazione dei principali players di mercato, telco, industria, stakeholders, associazioni pubbliche e private, rappresentanti delle istituzioni europee ed italiane, principali hub di riferimento del 5G.

“Con molto entusiasmo aderiamo alla 5G FED Conference”, dichiara Laura Di Raimondo, Direttore di Asstel-Assotelecomunicazioni. “Per Asstel è prioritario continuare a informare e formare sulle potenzialità e sui nuovi servizi che verranno abilitati grazie alla rete mobile di quinta generazione, destinata a cambiare del tutto il modo di connettersi alla Rete e comunicare tra persone ed oggetti. La transizione al digitale è la strada per superare l'emergenza investendo sul futuro, affinché lo sviluppo tecnologico sia il motore di rilancio della crescita dell'Italia."

"Il 5G rappresenta un cambio di passo, non solo una tecnologia abilitante ma un ecosistema che ridisegna il futuro: dai servizi per l'assistenza sanitaria integrata e per la sicurezza stradale, passando per i nuovi modelli di business e l'integrazione dei processi produttivi nell'industria 4.0, fino ad arrivare all'arricchimento professionale per milioni di lavoratori. La realizzazione delle reti 5G” - sottolinea Laura Di Raimondo - “ci porterà ad evolvere il modo in cui finora abbiamo concepito la quotidianità.

“L'evento del 14 Maggio 2021 sarà la perfetta occasione - per le aziende associate ad Asstel - per presentare progetti e case history di successo nell'ottica di condividere le migliori esperienze di utilizzo della tecnologia 5G da parte delle comunità."

La 5G FED CONFERENCE si inserisce negli eventi che anticipano il 18° FORUM EUROPEO DIGITALE (Giugno e Novembre 2021), che comprendono le puntate dei Tech Talk, che stanno ottenendo un importante successo di pubblico

AGENDA DEGLI INTERVENTI IN DIRETTA STREAMING SU DIGITAL-NEWS.IT

Sarà Anna Ascani a dare il via alla 5G FED Conference Venerdì 14 Maggio alle 09.30. Seguiranno gli interventi di Patrizia Toia, la tavola rotonda con gli operatori telco Sabrina Baggioni Andrea Lasagna Gabriele Elia Domenico Dichiarante Luca Monti Claudia Pollio Alessandro Verrazzani Massimo Bertolotti e la moderazione di Andrea Biondi. Salirà poi sul palco la grande padrona di casa Laura Di Raimondo, a cui seguirà la tavola rotonda con Elisabetta Romano Antonio Sfameli Luigi De Vecchis Alessio De Sio e Michelangelo Suigo. Le conclusioni saranno affidate a Cesare Avenia Confindustria Digitale e Laura Aria Agcom

  • Ore 09:30 Intervento di apertura
    Anna ASCANI, Mise Sottosegretario di Stato

  • Ore 09:45 Keynote
    Patrizia TOIA, Parlamento EuropeoVice Presidente Commissione ITRE

  • Ore 10:00 Focus sul 5G in Italia
    Andrea D’ACUNTO EY

  • Ore 10:20 5G, la Fibra e gli Operatori - Tavola Rotonda
    Sabrina BAGGIONI, Vodafone
    Domenico DICHIARANTE, Open Fiber
    Gabriele ELIA, Tim
    Andrea LASAGNA, Fastweb
    Luca MONTI, WindTre
    Massimo BERTOLOTTI, Sky Italia
    Claudia POLLIO, Linkem
    Alessandro VERRAZZANI, Eolo

    Modera: Andrea BIONDI (Il Sole 24 Ore)

  • Ore 11:30 Keynote
    Laura DI RAIMONDO Asstel Direttore Generale

  • Ore 11:45 L’industria nella sfida del 5G e delle Connessioni - Tavola Rotonda:
    Alessio DE SIO, Zte
    Luigi DE VECCHIS, Huawei
    Elisabetta ROMANI, Sparkle
    Antonio SFAMELI, Ericsson Italia
    Michelangelo SUIGO, Inwit

    Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

  • Ore 12:30 Le opportunità 5G
    Cesare AVENIA, Confindustria Digitale Presidente

  • Ore 12:45 Conclusioni
    Laura ARIA, AGCOM Commissario

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it
dove saranno ripresi estratti del 5G FED CONFERENCE 2021.

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV