Gubitosi (TIM): «Calcio streaming è rivoluzione. Da Luglio accordo DAZN»
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Agenzie di Stampa
«Abbiamo arricchito di contenuti Timvision e deciso di aumentarne il prezzo del 40% per riflettere il valore della piattaforma» che da luglio «vedrà il calcio sulla fibra, una Vera Rivoluzione» frutto della svolta «importante con cui Dazn ci ha scelto come partner strategico».
Lo ha affermato, durante la call con gli analisti, l'amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi, ricordando come «gli spettatori del calcio in Italia sono circa 5 milioni ma stimiamo la metà di loro non abbia ancora l’Ubb (banda ultra larga)»
«La nostra aspettativa è che aumentino, ma non voglio dare numeri» ha aggiunto, evitando anche commenti visto che «fino al 30 giugno è Sky ad avere diritto di parola, ma dopo non lo avrà più e Dazn potrà commentare pubblicamente la nostra offerta». Gubitosi ha ricordato come «Sky ha vinto solo le tre partite meno importanti» che sono «tutto quello che resta solo da vedere sul satellite».
Secondo Gubitosi ormai Timvision si può dire che «sia diventato un must del panorama televisivo italiano». Insomma, ha sottolineato l’ad, il calcio apre per Tim un «importante e significativo driver di crescita che potremmo definire fiber to the football».
«Sul nostro accordo con Dazn non possiamo svelare nulla ma possiamo dire che abbiamo un accordo simile a quello con Disney, cioè siamo la telco che può distribuire a livello di distributrice unica gli abbonamenti. Se però uno vuole acquistare fibra da noi e abbonamento da Dazn si può fare». Così Luigi Gubitosi, ad di Tim, risponde alla domanda, nel corso della conference call con gli analisti, sull'esclusività o meno dell'accordo con Dazn.
«Sono entusiasta di iniziare questo mio nuovo mandato insieme ad un consiglio di amministrazione altamente qualificato: i ricavi sono stabili e più sostenibili di quanto non fossero in passato, e continueremo a lavorare in tal senso», ha aggiunto ancora.«Ci aspettiamo una crescita ancora maggiore nella seconda metà dell’anno grazie all’accordo con Dazn per la distribuzione delle partite di Serie A», ha concluso l’ad, sottolineando che lo spostamento del calcio su internet rafforzerà i ricavi medi per utente e la domanda per i servizi di Tim, facilitando anche la migrazione verso la fibra.
Le News più commentate del Mese