Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MISE, pubblicato avviso per progetti su 5G audiovisivo

MISE, pubblicato avviso per progetti su 5G audiovisivo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

MISE, pubblicato avviso per progetti su 5G audiovisivo E’ stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico un avviso per promuovere l’avvio di nuovi progetti di ricerca basati su tecnologie 5G nel settore della produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi.

L’obiettivo è quello di sperimentare soluzioni innovative mirate a dimostrare la capacità di supportare la trasformazione digitale dell’industria creativa e culturale del Paese nel settore dei servizi dei media audiovisivi.

In particolare le proposte progettuali dovranno prevedere lo sviluppo di casi d’uso che presentino caratteristiche applicative coerenti con l’impiego della tecnologia 5G, per valorizzare un ambiente digitale multi-piattaforma che punta a realizzare contenuti di alta qualità, fruibili in realtà? aumentata, virtuale, immersiva ed interattiva nell’ambito della produzione video remota e distribuita, della DAD+gaming, di eventi live e documentari.

Per la sperimentazione il Ministero mette a disposizione risorse complessive pari a 3,2 milioni di euro, che potranno essere concesse fino ad un massimo del 50% delle spese progettuali e, comunque, per un importo non superiore a 800.000 euro per singolo progetto.

Le domande potranno essere presentate da imprese del settore, anche in forma aggregata, entro il 26 luglio 2021.

Le proposte progettuali selezionate dovranno essere realizzate all’interno delle città di Cagliari, Salerno, Palermo, Vibo Valentia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011