Digital-News.it Logo
Foto - HbbTV rilascia specifiche Targeted Advertising per televisori connessi ad un set-top box

HbbTV rilascia specifiche Targeted Advertising per televisori connessi ad un set-top box

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, via broadcast e via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare la pubblicazione delle specifiche della seconda fase della sua soluzione per la Targeted Advertising (TA). Queste nuove specifiche consentono la sostituzione di spot pubblicitari con annunci personalizzati in tutte quelle situazioni in cui il segnale trasmesso viene ricevuto da un set-top box (STB) e passato al televisore HbbTV tramite una connessione HDMI.

La specifica HbbTV “Application Discovery Over Broadband (ADB)” già definisce come i broadcaster possano aggiungere all’audio e al video delle segnalazioni che sopravvivano alla trasmissione attraverso la connessione HDMI e che vengano utilizzate dal televisore per lanciare una applicazione HbbTV; questa specifica è stata ora aggiornata per consentire ad una applicazione HbbTV su un televisore collegato tramite un STB di utilizzare l'API HbbTV TA per consentite una commutazione rapida e precisa da HDMI ad una pubblicità personalizzata e ritorno quando questa sia completata.

La combinazione delle specifiche ADB con quelle della TA consentirà ai broadcaster di raggiungere un mercato pubblicitario personalizzato più ampio e di offrire agli inserzionisti inventari omogenei, due aspetti molto importanti per preservare i ricavi e realizzare nuove opportunità di crescita a fronte della forte competizione con gli inventari pubblicitari personalizzati nativi digitali come web e mobile.

Questo lavoro di specifica è stato svolto in collaborazione con il “DVB Project”; DVB ha sviluppato i requisiti originali e le specifiche per segnalare quando gli annunci pubblicitari in broadcast possano essere sostituiti. Sia HbbTV ADB che DVB TA utilizzano le soluzioni “watermarking” audio e video di ATSC 3.0 per consentire alla segnalazione di sopravvivere alla trasmissione attraverso una connessione HDMI.

"Il rilascio della soluzione TA per i mercati dei STB è un perfetto esempio di come HbbTV adatti le sue specifiche alle esigenze degli operatori del settore, consentendo loro di sfruttare tutte le realtà di mercato per far crescere la propria attività attraverso nuove fonti di reddito", ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante perchè affronta concretamente le esigenze di un grande gruppo editoriale italiano come GEDI (https://www.gedi.it/it) con Elisa Agnetti e Claudia Bettoni di Googl...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023
  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)

    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014 È cambiato tutto ora che ci sei Tu così importante dentro i sogni miei......
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016