Digital-News.it Logo
Foto - Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nella classifica per canali ancora primato per Sky SportGrande Fratello VIP, Amici di Maria De Filippi, Viola come il mare, Emigratis e Che Tempo Che Fa, sonoi contenuti televisivi più commentati sui social andati in onda nel mese di ottobre.

Questo è quello che emerge dal monitoraggio continuativo della Social TV realizzato su 52 emittenti in Italia da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence. Attraverso la sua piattaforma Social Content Ratings™, Talkwalker monitora il mercato italiano, tracciando le interazioni sui social network che riguardano l’offerta televisiva e gli streaming provider in Italia.

La classifica generale di ottobre 2022 vede al 1° posto Grande Fratelloo VIP (Mediaset) con 8,5 milioni di interazioni, seguito da Amici di Maria De Filippi (Mediaset) con 7,6 milioni di interazioni. Chiude il podio la serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare (Mediaset) che ha totalizzato 3 milioni di interazioni. Al 4° posto Emigratis (Mediaset) con 2,75 milioni di interazioni totali che precede Che Tempo Che Fa (Rai) al 5° posto con 2,74 milioni interazioni. X Factor Italia (Sky) primo tra i pay tv con 1,3 milioni di interazioni, che si classifica all’8° posto.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO “TUTTO CHIEDE SALVEZZA” IN ONDA SU NETFLIX - Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono primo tra tutti la serie TV Tutto chiede Salvezza (Netflix) che si posiziona al 15° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 567 mila interazioni. Seguito da GF Vip Party (Mediaset) al 26° posto con 302 mila interazioni totali e al 3° posto tra gli OTT e 27° in classifica generale Drag Race Italia (Discovery+) con 289 mila interazioni.

NELLA CLASSIFICA PER CANALI VINCE SKY SPORT UNO DAVANTI A CANALE 5, POI SKY SPORT F1, RAIUNO E SKY SPORT NBA -  Nella classifica per “canali” a otttobre al 1° posto si posiziona Sky Sport Uno (Pay tv) che totalizza 37 milioni di interazioni totali, seguito da Canale 5 (Free to air) con 26,6 milioni di interazioni e al 3° posto da Sky Sport F1 (Pay tv) con 8,6 milioni di interazioni. Chiudono la TOP5 Raiuno (Free to air), con 5,5 milioni di interazioni e Sky Sport NBA (Pay tv) con 5,2 milioni di interazioni.

“A ottobre nello specifico – spiega Francesco Turco, Marketing Manager Italy di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 53% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 39%, e gli streaming, gli OTT, il restante 8%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a ottobre sono stati per il 51% talent e reality e con il 32% quelli di intrattenimento; il restante 27% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv e fiction, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.”

TG ALLNEWS: A OTTOBRE VINCE SKYTG24 CON 4 MILIONI DI INTERAZIONI - Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 4 milioni di interazioni seguito da Mediaset TgCom24 con 2,5 milioni di interazioni e quindi RaiNews24 con 615 mila interazioni.

“Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di ottobre abbiamo tracciato 129 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 79% di tutte le interazioni generate.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediaset Infinity, il nuovo servizio OTTV sta arrivando - Teaser

    Preparatevi a vivere emozioni senza fine. Sta per arrivare Infinity. A volte basta un attimo nella vita per capire che sta accadendo qualcosa di straordinario. È un breve attimo... Un istante di rivelazione. E in quell'attimo emozioni come paura... ...Commozione... ...Passione... gioia... Ci pervadono come se fosse la prima volta... Senza limiti, senza confini e senza legami. Solo allora potremo aprire gli occhi... per accorgerci che il mondo di prima non è più lo stesso e convincerci finalmente di essere infiniti. Per m...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 26 novembre 2013
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  and...
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011