La qualità delle immagini Sky sbarca anche su Google, che arricchisce la propria offerta video attraverso una selezione dei video presenti su SkyLife, il sito di Sky che unisce contenuti broadband e community.
Da oggi in rete quattro filmati di Sky TG24 aggiornati automaticamente ogni ora, quattro approfondimenti di Sky Sport rinnovati tre volte al giorno, e tanti altri video suddivisi per argomenti aggiornati dalla redazione di SkyLife.
SkyLife è tra i siti broadband in Italia col più elevato numero di contenuti video tutti di qualità. Divisi per argomenti, coprono tutte le aree di eccellenza di Sky: Sport, Cinema, e naturalmente News, con filmati di altissima qualità e aggiornamenti in tempo reale.
Attraverso l’accordo siglato con Google Video, il nuovo servizio che il più importante motore di ricerca ha da poco lanciato in Italia, SkyLife punta a incrementare la diffusione dei propri contributi video, portando in rete l’eccellenza della piattaforma Tv.
Stefano Hesse, responsabile Corporate Communications & Public Affairs Google Italia, ha commentato: “…Siamo molto contenti di questa collaborazione. Da oggi gli utenti di Google Video potranno avere accesso ad un numero ancora maggiore di contenuti: sport, cinema e news costantemente aggiornati e caricati sulla nostra piattaforma. Negli ultimi anni i video su Internet si sono rivelati una forma di comunicazione sempre più efficace, a conferma di un interesse esponenziale manifestato dagli utenti della rete. Sky è una azienda abituata all'innovazione e quindi si è rivelata pronta a contribuire a tale sviluppo”.
Gabriele Vinci, Head of Internet di Sky Italia, ha dichiarato: “L'elevata qualità dei video è un elemento distintivo e caratterizzante di Sky Life. Grazie a questa partnership con Google ancora più utenti in rete inizieranno a fruire dei nostri contenuti e questo non ci può che far piacere. Siamo certi che il successo dei video online porterà a una richiesta sempre maggiore di contenuti interessanti, aggiornati ed esclusivi. SkyLife si sta dimostrando pronto a questa sfida”.